L'Intelligenza artificiale nelle mani di pochi: i rischi che l'Europa deve sventare coi fatti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Ue continua ad affrontare le sfide concrete dell'intelligenza artificiale sul piano teorico. Ben vengano le raccomandazioni degli esperti, spesso corrette e sensate, ma il governo dell’IA va posto sul piano operativo, evitando che lo sviluppo sia appannaggio di pochi monopolisti... (Agenda Digitale)

La notizia riportata su altri media

I dispositivi "smart" stanno entrando nelle nostre vite, ma sono davvero "intelligenti"? Cosa ci aspetta in un prossimo domani? E cosa in un futuro remoto? (PcProfessionale.it)

Il numero di robot in attività nel mondo è triplicato nelle ultime due decadi. (Corriere della Sera)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Nao Tokui, la musica al tempo dell’intelligenza artificiale | Sky TG24 (Sky Tg24 )

Nuovo invito a presentare proposte per sviluppare una rete Ue dinamica di centri di eccellenza nell'ambito dell'intelligenza artificiale. (Key4biz)

Il padre dell’Mp3 non si è stancato di innovare. Classe 1943, torinese, rappresentante dell’Ente nazionale di normazione per le tecnologie informatiche (Uninfo), sta sperimentando un nuovo standard dedicato all’intelligenza artificiale. (MonitoR magazine)

Le macchine battono i giocatori nei videogiochi, fanno scoperte scientifiche e più recentemente hanno imparato a comprendere le lingue molto meglio delle persone. Chi ha sviluppato il nuovo… (Sputnik Italia)