L'Intelligenza artificiale nelle mani di pochi: i rischi che l'Europa deve sventare coi fatti

La Ue continua ad affrontare le sfide concrete dell'intelligenza artificiale sul piano teorico. Ben vengano le raccomandazioni degli esperti, spesso corrette e sensate, ma il governo dell’IA va posto sul piano operativo, evitando che lo sviluppo sia appannaggio di pochi monopolisti... (Agenda Digitale)

La notizia riportata su altri media

I dispositivi "smart" stanno entrando nelle nostre vite, ma sono davvero "intelligenti"? Cosa ci aspetta in un prossimo domani? E cosa in un futuro remoto? (PcProfessionale.it)

Il numero di robot in attività nel mondo è triplicato nelle ultime due decadi. (Corriere della Sera)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Nao Tokui, la musica al tempo dell’intelligenza artificiale | Sky TG24 (Sky Tg24 )

Nuovo invito a presentare proposte per sviluppare una rete Ue dinamica di centri di eccellenza nell'ambito dell'intelligenza artificiale. (Key4biz)

Il padre dell’Mp3 non si è stancato di innovare. Classe 1943, torinese, rappresentante dell’Ente nazionale di normazione per le tecnologie informatiche (Uninfo), sta sperimentando un nuovo standard dedicato all’intelligenza artificiale. (MonitoR magazine)

Le macchine battono i giocatori nei videogiochi, fanno scoperte scientifiche e più recentemente hanno imparato a comprendere le lingue molto meglio delle persone. Chi ha sviluppato il nuovo… (Sputnik Italia)