Eclissi di sole: le meravigliose immagini da tutto il mondo

L’eclissi è stata parzialmente visibile anche nel Nord Italia.

Il fenomeno astronomico è stato osservato soprattutto dal Canada e dagli Stati Uniti, stupende le foto dello skyline di New York, ma sono tantissime e sparse in tutto il mondo le persone che si sono attrezzate con gli occhiali speciali per rivolgere lo sguardo al cielo.

La Luna ha coperto totalmente il Sole, tranne per un piccolo anello. (Zoom24.it)

La notizia riportata su altri media

Il 2 agosto del 2027 un'altra eclissi totale di sole intersecherà in tarda mattinata i cieli di Spagna meridionale, Algeria, Tunisia, Libia ed Egitto. e ASTRONOMIA: oggi è il giorno dell’Eclissi di SOLE; vi diciamo anche le prossime, una quasi TOTALE dall’Italia. (3bmeteo)

Quando ci sarà la prossima eclissi di sole. Già il prossimo anno, il 25 ottobre, in Italia si potrà osservare una nuova eclissi di Sole parziale “ma molto migliore di questa, con una copertura del Sole tra il 10 e il 20%”, ha precisato Masi. (Blitz quotidiano)

Come suggeriscono i termini, in questa fase, più o meno prolungata, la Luna copre la maggior parte del disco solare. in foto: Eclissi anulare. (Scienze Fanpage)

L’alternativa è quella di vedere l’eclissi su internet in una delle tante dirette streaming che, soprattutto sui media esteri, sono in programma COME VEDERE L’ECLISSI DI SOLE IN PIEMONTE. Bisogna premettere che tutte le eclissi devono essere osservate utilizzando particolari precauzioni per evitare danni alla vista. (Radio Gold)

A Torino e in tutto il Piemonte dovrebbe comunque essere discretamente osservabile In Italia, dal vivo, l’eclissi sarà visibile solo parzialmente e solo nel centro nord. (Quotidiano Piemontese)

Eclissi solare anulare in arrivo il 10 giugno. A poche settimane di distanza dalla superluna di sangue, in Italia si potrà ammirare un nuovo evento astronomico: l’eclissi solare del 10 giugno. Le zone in cui sarà possibile vedere l’eclissi solare anulare di giugno 2021 sono tutti situati all’estremo Nord, come il Canada, Groenlandia, Russia settentrionale e circolo polare artico. (Money.it)