Proteste contenute in Marocco

Corriere del Ticino ESTERI

RABAT - Un migliaio di marocchini sono scesi in piazza oggi, a Rabat, sotto la pioggia, per esigere che il re Mohammed VI ceda parte dei suoi poteri a un nuovo Governo eletto dal popolo. Una protesta contenuta svoltasi sulla scia di quelle che hanno ... (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Cinque persone sono morte in ... L'istituto di credito dato alle fiamme dai manifestanti che protestano contro re Maometto VI. (TM News)

Giovani marocchini hanno lanciato su Facebook il movimento "del 20 febbraio" per reclamare una nuova costituzione che, oltre a limitare i poteri del re Mohammed VI, crei giustizia sociale. (BitCity)

Nella capitale i dimostranti ... "I cadaveri carbonizzati ritrovati all'interno di una banca che era stata data alle fiamme". (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Anche il Marocco è stato investito dall'onda di rabbia e di ribellione che ha interessato in questi giorni il mondo arabo e in modo più preoccupante i paesi del Nord Africa. (Il Quotidiano Italiano)

La tensione è davvero alle stelle nella capitale dell'Algeria dove, questa mattina, centinaia di studenti hanno cercato di forzare il cordone di sicurezza che si stringeva intorno alla sede del ministero dell'Istruzione superiore d'insegnamento ... (Toscana News 24)

Centinaia di persone hanno manifestato ieri in una ventina di città per chiedere una nuova ... (Newnotizie)