Balzo inflazione Usa scatenerà discussioni all’interno Fed, decisive prossime payrolls e cpi maggio (analisti)

Finanzaonline.com ECONOMIA

Per le scelte finali della Fed saranno fondamentali i prossimi dati sui non farm payrolls di maggio pubblicati il 4 giugno e le prossimi cifre su inflazione comunicate il 10 giugno.

Ig ritiene che le discussioni saranno molto accese all’interno del consiglio direttivo della banca centrale statunitense.

Non solamente il presidente della Fed di Dallas, Kaplan, ma probabilmente si aggiungeranno altri membri hawkish del Fomc (come ad esempio il presidente della Fed di Kansas City, Esther George, e il presidente della Fed di Boston, Eric Rosengren). (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Milano intanto è piatta, così come Parigi, mentre sono in rialzo Francoforte e soprattutto Londra (+0,84%). Borse europee incerte in attesa dell’inflazione Usa. Condividi. di Marzio Quaglino Operatori con gli occhi puntati oltreoceano. (Rai News)

Spinozzi mette in evidenza anche che i tassi dei BTP a 10 anni dopo il dato Usa hanno superato quelli della Grecia. Su base mensile, il dato è balzato dello 0,8%, rispetto al +0,2% atteso e al +0,6% di marzo, riportando il rialzo mensile più forte dal 2009. (Finanzaonline.com)

Il rendimento dei titoli a 3 anni si è attestato a -0,06%, mentre quello del Btp a 10 anni allo 0,69% (LaPresse) – Il Tesoro ha fatto il pieno collocando 9,25 miliardi di Btp a 3, 10 e 30 anni. (LaPresse)

Nel mese di aprile 2021, l’inflazione USA su base mensile dato ha messo a segno un +0,8%, che si confronta con il +0,6% della precedente rilevazione. Gli analisti avevano stimato un aumento dello 0,2%. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr