SOSTENIBILITÀ, EURO-REGOLE SENZA SENSO ALLARME ROSSO PER LE AZIENDE

Il Giorno ECONOMIA

Le nuove norme piombano all’interno di un dibattito internazionale infuocato sul modello più desiderabile di capitalismo e sulle strade per incentivarlo.

Come segnala l’analisi di Marco Ventoruzzo dell’Università Bocconi su lavoce.info, la proposta di direttiva europea sulla responsabilità d’impresa sembra sbattere contro questo rischio

Ma se pretende di regolarlo ‘cavalcando’ le mode del tempo e rinunciando a ponderare gli effetti delle nuove norme, il suo ruolo diventa pericoloso. (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Da lunedì 12 aprile è attiva una linea telefonica di aiuto dedicata ai giocatori d’azzardo patologici e ai loro familiari. Buccinasco (13 aprile 2021) – La dipendenza dal gioco d’azzardo è diventata una vera e propria emergenza sociale che necessita di azioni di prevenzione su tutto il territorio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Quanto ai risultati economici l’80% ritiene di poter assorbire, in riferimento al 2020, gli effetti della pandemia e per quest’anno meno del 7% prevede risultati negativi di Alberto Lazzarini Dati alla mano, il covid ha causato gravi danni economici ma le nostre piccole e medie imprese non solo resistono ma sono in grado di reagire, e con prontezza. (il Resto del Carlino)

Buccinasco (13 aprile 2021) – Domenica 18 aprile dalle 9 alle 20 i residenti maggiorenni del quartiere Buccinasco Più (civici 10, 12, 14, 16, 18, 20, 22, 24, 26, 28, 30 di via Guido Rossa) sono chiamati a partecipare al sondaggio per decidere quale fra le tre idee ipotizzate per la piazza potrà essere sviluppata. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nel tentativo di valorizzare al meglio le peculiarità, l’eccellenza ittica e l’innovazione che ha sempre contraddistinto la nostra Penisola, e che la pandemia sanitaria ha fortemente penalizzato, la redazione di Pesceinrete in accordo con Assoittica Italia presenta la Guida Buyer ittico per le imprese ittiche. (pesceinrete.com)

L’illusione è nella convinzione che sia sufficiente superare le zone rosse, arancioni o gialle per tornare rapidamente come prima. Lo sapevamo tutti che prima o poi la crisi sanitaria avrebbe avuto conseguenze esasperate anche sul piano sociale. (Ultima Edizione.Eu)

Con questo valore la misura, dedicata alle piccole e medie imprese, si colloca al secondo posto dopo i Contratti di Programma, rivolti invece alle grandi imprese. L’iter di questa misura è singolare perché prevede l’azione congiunta di più attori, da un lato le banche e i confidi, dall’altro la Regione Puglia. (TarantoBuonaSera.it)