Meteo: forte maltempo fra lunedì e martedì

ResegoneOnline INTERNO

“Una intensa perturbazione atlantica riporterà il maltempo sull’Italia nella giornata di lunedì” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “piogge e temporali interesseranno gran parte della Penisola ma in modo particolare il Nord ed i versanti tirrenici dove saranno possibili... (ResegoneOnline)

Ne parlano anche altre testate

Nuvolosità variabile con possibili brevi piovaschi più probabili sui rilievi e pianure occidentali. Temperature: minime stazionarie o in lieve locale aumento comprese tra 10 e 13 gradi; massime in lieve flessione comprese tra 21 e 24 gradi, con valori sopra la media climatologica. (Bologna 2000)

A seguito dell’allerta diramata dal Sistema di Protezione Civile Regionale, si comunica che dalla tarda mattinata di domani, domenica 19 aprile, e per le prossime 6 – 12 ore, si L'articolo Maltempo, Protezione Civile: allerta da domani per prossime 6-12 ore sembra essere il primo su Roma Daily News. (Roma Daily News)

Persisteranno le nubi anche al Nord Ovest, in Sardegna e sulle regioni meridionali,... Rasserena al Nord Est. (Meteo Portale Italia)

Massime in rialzo comprese tra 17 e 20 gradi. Venti: deboli in prevalenza dai quadranti occidentali. Mare: da poco mosso a quasi calmo.... (Bologna 2000)

E’ una situazione di calma apparente; l’alta pressione che protegge l’Italia dal flusso perturbato relegato alle alte latitudini, sta per cedere sotto l’attacco incrociato da parte di due sistemi instabili. (Meteo Portale Italia)

Domani vigilanza su tutto il territorio di Firenze (Nove da Firenze)