"Hai meno di 12 anni? Non puoi colpire di testa". La Scozia vara il divieto

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ci sono domande sul limite di età, e gli studi suggeriscono che vada fissato a 12 anni.

È quindi essenziale che vengano condotte ulteriori ricerche per comprendere appieno quali rischi, se ve ne sono, siano legati al colpire di testa un pallone moderno.

La Football Association scozzese vieterà nel giro di un mese ai calciatori sotto i 12 anni di colpire il pallone di testa, a causa dei rischi di demenza in età adulta che potrebbero derivarne. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al momento la società di Trigoria resta in silenzio ma non è escluso che, nel caso di approdo ai quarti di finale di Coppa Italia, chieda quanto meno delle spiegazioni alla Lega. La Lega Calcio cambia tutto. (ForzaRoma.info)

Coppa Italia: come cambia il calendario. La Lega Calcio cambia tutto, innescando di fatto nuove polemiche con protagonisti i quarti di finale di Coppa Italia. Il turno proseguirà la settimana successiva con Toro-Milan, il 28 gennaio e si chiuderà il 29 a San Siro dove l’Inter ospiterà la Fiorentina. (Virgilio Sport)

Il giorno successivo sarà invece la volta della Juventus che affronterà la vincente di questa sera tra Parma e Roma. Come riporta Il Tempo ad aprire sarà proprio la Lazio che sfiderà il Napoli martedì 21 gennaio al San Paolo. (Lazio News 24)