Biotestamento subito, ius soli in coda: scontro al Senato

Gazzetta di Parma INTERNO

La Conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama ha inserito al primo punto del calendario dei lavori dell’Aula l’esame del ddl sul biotestamento. La riforma del regolamento del Senato sarà esaminata invece 'tra il 19 e il 20 dicembrè, mentre il ddl sullo Ius soli è solo all’ultimo posto nel… (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

Con un'accelerazione improvvisa la conferenza dei capigruppo ha deciso che il provvedimento sarà calendarizzato in Senato per un inizio rapido della discussione generale. Disco verde sul testamento biologico, le norme che regolano il fine vita. (Quotidiano.net)

Il termine per la loro presentazione scadeva... Lo si apprende da ambienti del Senato. (Il Messaggero)

Il Senato accelera sul Biotestamento, nulla di fatto invece per lo Ius soli. (Zazoom Blog)

La conferenza dei capigruppo ha dato il via libera e poche ore dopo è subito cominciato il dibattito  a Palazzo Madama. Sulla carta i numeri ci sono, con la sinistra e M5S che voteranno a favore, Ap che chiede modifiche ma potrebbe dare libertà… (Metro)

La Conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama ha infatti deciso di inserire al primo punto del calendario dei lavori dell'Aula l'esame del ddl. Il Senato accelera sul biotestamento. (TG La7)

Corsia preferenziale per l'approvazione del biotestamento, mentre la legge sullo ius soli rimane indietro. (Leggo.it)