Chiambretti e il ritorno a Rai 3: “Sono davvero un mammone”

Chiambretti e il ritorno a Rai 3: “Sono davvero un mammone”

Piero Chiambretti è il re dell’alto e del basso, capace di armonizzare la fata turchina e Schreder, Giovanni Minoli e Francesca Reggiani, Giorgio Dell’Arti e Costantino della Gherardesca. Dopo 25 anni lontano dalla Rai, in controtendenza rispetto ai colleghi, Chiambretti è tornato ieri sera su Rai 3 con un nuovo programma, «Donne sull’orlo di u… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Per cui dall’analisi dell’universo femminile con una carrellata di personaggi più o meno ambigui è trasmigrato al programma sportivo sul calcio per arrivare a quello con i bambini attraversando i canali Mediaset: Rete 4, Italia 1 e Canale 5. (Avvenire)

Al di là del titolo, già abbastanza usurato, non c’è un’idea portante. Da anni, Piero Chiambretti ripete la stessa formula con esiti poco fortunati, tanto che persino Pier Silvio Berlusconi (il legame fra i due sembrava inossidabile), l’ha abbandonato al suo destino. (Corriere della Sera)

Piero Chiambretti torna in Rai e debutta al timone di Donne sull’orlo di una crisi di nervi. Donne sull’orlo di una crisi di nervi: Chiambretti funziona, il format no, Mentana giganteggia Il ritorno del conduttore in Rai dopo 21 anni si rivela, come prevedibile, un ottimo contenitore di interviste: da affinare ancora il format di contorno (Libero Magazine)

INAUGURATO IL COMITATO ELETTORALE DI FRANCESCA PEPPUCCI: “ABBIAMO PORTATO L’UMBRIA IN EUROPA, MA C’E’ANCORA DA FARE”

Piero Chiambretti, tornato in Rai dopo 22 anni con Donne sull’orlo di una crisi di nervi (su Rai 3 in prima serata di martedì fino all’11 giugno), prepara per la terza rete anche un altro programma. «Sarà ambientato su una barca sul Tevere, nel periodo estivo», dice al settimanale Oggi in edicola. (OGGI)

Il dubbio è che si riferisse al pubblico, inteso come pubblico Rai, di questa Rai di cose a caso: e di tentativi all’ammasso purché ci sia dentro la nuova narrazione. Chiambretti se ne stropiccia assai della nuova narrazione, ha consolidato nei decenni un modo televisivo personale, al ritorno dopo 22 anni met… (la Repubblica)

Oggi alle 18.00 inaugurazione del secondo comitato elettorale Cooperazione Internazionale, On. Raffaele Nevi, Portavoce nazionale di (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)