Von der Leyen: "Crisi globale ha avuto ripercussioni su competitività Ue"

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Von der Leyen: "Crisi globale ha avuto ripercussioni su competitività Ue" “Le onde d'urto di queste crisi hanno avuto ripercussioni sulla competitività dell'Europa. Il modello di business di molte industrie europee si basava sull'energia a basso costo proveniente dalla Russia e sul commercio con una Cina in crescita. Oggi ci troviamo di fronte a una Russia rude e a una Cina in difficoltà con la domanda interna”, ha affermato la presidente della Commissione Ue Von Der Leyen. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Non è successo. Al contrario, oggi abbiamo più persone al lavoro che in qualsiasi altro momento della storia europea", ha sottolineato la presidente intervenendo all'ultima Plenaria del Parlamento europeo. (LA STAMPA Finanza)

Si terrà domani, mercoledì 24 aprile alle ore 17.00, presso il Parco Matusa, via Mola Vecchia 12 a Frosinone, l’incontro tra Enrico Rizzi, candidato nella lista “Libertà” alle prossime elezioni europee dell’otto e nove giugno, e i suoi elettori. (Frosinone News)

Negli ultimi cinque anni, "abbiamo attraversato l'inferno, ma sotto molti aspetti ne siamo usciti più forti". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

: Un’intervento che ha rassicurato i paesi europei sui costi del gas per il furto. La presidente Ue è intervenuta all’ultima Plenaria spiegando l’attuale situazione sui prezzi. (Tuscia Web)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

L’occupazione è ai massimi storici, oltre il 75 per cento. E l’inflazione è ormai vicina al nostro obiettivo del 2 per cento”. (L'Opinione delle Libertà)