Il Chelsea a caccia della sua terza finale di Champions

CIP SPORT

Ma prima di pensare al futuro degli allenatori, c’è un presente tutto da vivere: si chiama Champions League ed in palio c’è una finale da conquistare

Di contro abbiamo un Real Madrid agguerrito che, con la sapiente mano di Zinedine Zidane ed un Karim Benzema in stato di grazia, vuole recuperare lo svantaggio e regalarsi l’ennesima finale di Champions League.

L’allenatore tedesco del Chelsea, subentrato alla guida dei londinesi da gennaio, vorrebbe provare ad emulare quanto ha fatto Roberto Di Matteo; subentrato anche lui a gennaio, riuscì nel 2012 nell’impresa di vincere la Champions League in casa del Bayern Monaco. (CIP)

Su altre fonti

Entrambe le squadre non hanno mai alzato la Coppa dalle Grandi Orecchie ma la statistica potrebbe essere unica: chiunque delle due trionferà nella finalissima, diventerà la prima squadra ad aver vinto sia la Champions League maschile sia femminile. (CIP)

Ma di quella stagione si ricorda soprattutto il suo pallonetto contro la Juventus agli ottavi di finale che costò ai bianconeri l’eliminazione dalla competizione Il primo campione degli States a partecipare a una finale UEFA maschile è stato invece Clint Dempsey, attaccante del Fulham. (CIP)

Il Manchester United, l’unico club apparso seriamente interessato, non è andato oltre una proposta di 16-17 milioni. Il suo progetto è quello di fare un’altra stagione in maglia bianconera e poi chiudere la carriera allo Sporting Lisbona, ovvero nel club dove ebbe inizio la sua carriera sfolgorante. (JMania)

Ammoniti: Taynan (S), Esquerdinha (B), Dyego (B), Vinicius Rocha (S), Dídac Plana (B), Ferrão (B) e Pauleta (S). Futsal Champions League 2021, finale: Barcellona – Sporting Lisbona 3-4 (2-0). (SuperNews)