Prosegue l’eruzione del vulcano Ontake

La Prima Pagina ESTERI

Di pari passo va avanti nell’area del vulcano del Giappone centrale, la corsa contro il tempo dei soccorritori alla ricerca di eventuali sopravvissuti. All’incirca 540 poliziotti, vigili del fuoco e militari delle Forze di Auto-difesa hanno ripreso gli sforzi in condizioni difficili.…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo le parole di David Rothery, professore di Scienza Planetaria presso la Open University, quello che vi è di sorprendente in tale eruzione è che il... (Oggi Scienza)

I soccorritori, che hanno sospeso le attività nel pomeriggio per la caduta de cenere e l'alta ... (Brescia Oggi)

Colpa dell'attività eruttiva e dello zolfo nell'aria, che sta intossicando e uccidendo persone su ... Altre 5 persone sono state trovate morte, e il computo delle vittime ora recita quota 35. (Blitz quotidiano)

E' il bilancio fornito dalla polizia per quelle che sono le prime vittime di un'eruzione vulcanica nel ... (AGI) - Otaki (Giappone), 28 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sono salite da 4 a 10 le vittime accertate e ufficiali dell'eruzione del vulcano Ontake che, nel Giappone centrale, ha sorpreso sabato quasi 300 escursionisti. (Il Messaggero)

Qualche decina di persone potrebbero essere diventate vittime dell'eruzione del vulcano Ontake, svegliatosi 2 giorni fa nella prefettura giapponese di Nagano. (La Voce della Russia)