Colleferro. Martedì 7 Maggio alle ore 20,30 Piazza Willy Monteiro Duarte s’illumina di blu nell’ambito della Campagna di sensibilizzazione al voto per le elezioni europee

Cronache Cittadine INTERNO

COLLEFERRO – La Direzione Generale Comunicazione del Parlamento europeo promuove una campagna istituzionale per accrescere la consapevolezza sul voto europeo. Questa campagna sarà lanciata ufficialmente il prossimo 9 Maggio, in occasione della Festa dell’Europa, ad un mese dalle elezioni per favorire la più ampia partecipazione al voto. Per questo, l’Amministrazione comunale di Colleferro, proprio in relazione ai valori europei da trasmettere ai nostri giovani, ha deciso di illuminare di blu, colore della bandiera europea, la Piazza dedicata a Willy Monteiro Duarte, questa sera Martedì 7 maggio alle ore 20.30 ed invita tutti i cittadini a partecipare all’evento. (Cronache Cittadine)

Ne parlano anche altre testate

Trenta euro a voto per la prima tornata elettorale e venti per il ballottaggio. È uno dei particolari che emerge nell’ambito di una indagine dei carabinieri, coordinato dalla Dda (pm Henry John Woodcock e Stefano Capuano) su una serie di episodi di voto di scambio politico-mafioso documentati nel comune vesuviano. (Il Fatto Quotidiano)

I Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 7 persone - di cui 6 sottoposte alla misura in carcere, una agli arresti domiciliari -, gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di scambio elettorale politico-mafioso nonché di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione elettorale e di detenzione e porto in luogo pubblico di armi, delitti aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare le associazioni di tipo camorristico denominate clan Fusco-Ponticelli e De Micco-De Martino, operanti sul territorio di Cercola e nell'area orientale di Napoli compresa tra i territori di Ponticelli, Barra e San Giovanni a Teduccio. (Tiscali Notizie)

Come è successo a Ponticelli il 3 luglio 1983, quando vennero trovati i cadaveri carbonizzati di Nunzia Munizzi di anni 10 e Barbara Sellini di anni 7. I corpi presentavano segni di sevizie. L’inferno spesso è intorno a noi. (IlSudest)

Il clan di camorra dei De Micco-De Martino aveva messo le mani sulle amministrative di Cercola (Napoli) dell’anno scorso comprando voti a 30 euro al primo turno e 20 euro al ballottaggio nel quartiere popolare Caravita, e tra i 15 indagati di un’inchiesta per voto di scambio politico mafioso c’è anche il candidato sindaco Pd Antonio Silvano, uscito sconfitto dalle urne. (Il Fatto Quotidiano)

Minuto per la lettura Servivano 30 euro per comprare un voto, 20 euro per il ballottaggio e 1800 euro per un pacchetto di preferenze dalle mani dei clan di camorra. È quanto emerso nel corso delle indagini condotte dai carabinieri della sezione operativa della compagnia di Torre del Greco e della tenenza di Cercola, coordinate dalla Direzione distrettuale Antimafia di Napoli. (Quotidiano del Sud)

Pubblicità (anteprima24.it)