Fondo innovazione: la sulmonese Claudia Pingue a capo del Technology Transfer

Onda Tv ECONOMIA

Con una dotazione iniziale di 150 milioni di euro, il Fondo Technology Transfer ha l’obiettivo di supportare la filiera del trasferimento tecnologico mediante il co-investimento selettivo nelle startup più promettenti e l’investimento in fondi verticali specializzati.

È stata coordinatrice dell’area Innovazione Digitale presso la Fondazione Politecnico di Milano e responsabile dell’ideazione e dell’attuazione di svariati progetti di innovazione all’interno di aziende e pubbliche amministrazioni. (Onda Tv)

Ne parlano anche altre fonti

Al suo posto arriva Enrico Deluchi, anch’egli ingegnere del Politecnico di Milano con una grande esperienza nel mondo della tecnologia e dell’innovazione ed ex cestista. General Manager del PoliHub da sette anni, Claudia Pingue entra nel team del Fondo Nazionale Innovazione con la responsabilità del Fondo di Technology Transfer. (EconomyUp)

“Siamo entusiasti di accogliere nel nostro team una persona di grande esperienza – commenta Enrico Resmini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di CDP Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione – Alla guida del Fondo Technology Transfer di CDP Venture Capital SGR, Claudia porterà grande valore, consentendo al tessuto imprenditoriale più vivace del nostro Paese di accelerare l’implementazione delle tecnologie più avanzate, necessarie per un rilancio sostenibile dell’economia”. (ReteAbruzzo.com)

“Siamo entusiasti di accogliere nel nostro team una persona di grande esperienza – commenta Enrico Resmini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cdp Venture Capital Sgr-. (CorCom)

(Dal minuto 30 circa). CDP Venture Capital SGR – Fondo Nazionale Innovazione. CDP Venture Capital è una SGR (70% di CDP Equity e 30% di Invitalia) con circa 1 miliardo di euro di risorse in gestione. (StartupItalia)