Ripulire i mari dal mercurio con le bucce di arancia

Emerge il Futuro SALUTE

Per quanto le acque dei nostri mari e oceani si facciano via via più inquinate, le soluzioni adottate fino ad ora nel tentativo di ripulirle da scorie hanno spesso prodotto l'effetto opposto, andando ad aggiungere un danno al danno pregresso e ... (Emerge il Futuro)

Ne parlano anche altri giornali

Zolfo, derivante dagli scarti del petrolio, e bucce d'arancia sarebbero sufficienti per depurare l'acqua di mari e fiumi. L'inquinamento di falde acquifere, fiumi e a mari è una delle conseguenze più atroci dell'accanita antropizzazione. (TecnoAndroid)

Le bucce degli agrumi, mischiate con gli scarti del petrolio, potrebbero rendere potabile l'acqua di mari e fiumi. Va da sé che, se i risultati dello ... (Liguria Oggi)

Quando mangiate una banana che ne fate poi della buccia? La buttate? Sbagliatissimo! Oltre ad essere un delizioso frutto, saziante e ricco di potassio la banana può tornarvi utile anche dopo averla mangiata se sapete come riutilizzare la sua buccia. (Bigodino.it)

Lo studio australiano Stando a uno studio portato avanti da alcuni ricercatori australiani della Flinders University di Adelaide, insieme a quelli dell’Università di Tulsa, dell’Institute of Molecular Medicine, dell’università di Lisbona e di Cambridge, si potrebbe depurare l’acqua in modo sostenibile e... (Econote.it)

bucce d'arancia mare. Utilizzare bucce d'arancia e scarti del petrolio per ripulire gli oceani: ecco l'ultimo studio statunitense. (Centro Meteo Italiano)

Un team di ricercatori guidati dal docente di Chimica Sintetica Justin Chalker della Flinders University di Adelaide che si è avvalso ... (Impronta Unika)