Atalanta in finale di Europa League: la Dea nell’Olimpo è il coronamento della gestione Percassi-Gasperini

Bergamo fa festa, la Dea entra nella storia. Un sogno che ora diventa opportunità per continuare a stupire. L’Atalanta strapazza il Marsiglia: al Gewiss Stadium solo una squadra in campo, attorno una città unita verso l’obiettivo. Il risultato è inequivocabile: 3 a 0. E se il cammino in Europa League appare una normalità, il merito è di Gian Piero Gasperini e della famiglia Percassi. Otto stagioni per trasformare l’impossibile in qualcosa di raggiungibile, da tutti. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Atalanta sì, Roma no: Lukaku fallisce ancora L'Atalanta sì, la Roma no. Disunite dalla finale di Europa League e intrecciate per un posto nella prossima Champions. (Calciomercato.com)

Il tecnico nerazzurro Gasperini, nel post-partita della storia vittoria che ha portato l'Atalanta in finale di Europa League, ha sottolineato l'importanza della meritocrazia nel calcio, togliendosi anche qualche sassolino dalle scarpe. (Pianeta Milan)

Un paio di bordate nella gioia e Gian Piero Gasperini si toglie qualche sassolino dalla scarpa. Il tecnico dell'Atalanta in conferenza stampa dopo aver raggiunto la finale di Europa League ha dichiarato: "La finale di Europa League sarà un appuntamento fantastico per la storia dell'Atalanta e per una società come la nostra che non ha grandissimi numeri e che si ritrova a giocare una finale del genere dove avremo l'attenzione di tutti. (ilBianconero)

Atalantamania: la Dea punta al triplete! E Gasperini riflette sul futuro

Un percorso lungo quasi otto anni, 2826 giorni nei quali il club orobico ha visto cambiare il volto delle cose e la sua dimensione. Dal 13 agosto 2016, ovvero da una sfida valida per il terzo turno di Coppa Italia con la Cremonese, alla notte 9 maggio 2024, quella che nella quale l’Atalanta si è guadagnata la sua prima storica finale europea. (Goal Italia)

Intervenuto in conferenza stampa, Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta che contenderà la Coppa Italia alla Juventus mercoledi prossimo, commenta il raggiungimento della seconda finale stagionale per i bergamaschi, quella di Europa League dopo il netto successo sul Marsiglia nella semifinale di ritorno: "La finale di Europa League sarà un appuntamento fantastico per la storia dell'Atalanta e per una società come la nostra che non ha grandissimi numeri e che si ritrova a giocare una finale del genere dove avremo l'attenzione di tutti. (Tutto Juve)

Sarà contento Agnelli: se andrà anche in Champions, il club bergamasco lo farà per merito, e nessuno potrà dire il contrario. In 117 anni di storia, l`Atalanta può dire di avere raggiunto il suo punto più alto. (Calciomercato.com)