Atalanta raggiunge la finale di Europa League

L'Atalanta ha raggiunto un traguardo storico, qualificandosi per la finale di Europa League. La squadra di Bergamo ha sconfitto il Marsiglia con un netto 3-0, in una partita che ha visto esultare non solo i tifosi sugli spalti, ma anche la campionessa italiana di sci Sofia Goggia, grande tifosa della squadra.

Una vittoria storica

La partita, disputata il 9 maggio, ha visto l'Atalanta dominare il campo. I gol di Lookman, Ruggeri e Touré hanno permesso alla squadra di Gian Piero Gasperini di rifilare un 3-0 al Marsiglia, scatenando la festa tra i tifosi. Questa vittoria ha permesso all'Atalanta di raggiungere la finale di Europa League, che si disputerà a Dublino il 22 maggio.

Reazioni alla vittoria

Sui social ha festeggiato anche Sofia Goggia, campionessa italiana di sci, bergamasca doc, grande tifosa della squadra di Gian Piero Gasperini. La Goggia ha esultato per la qualificazione dell’Atalanta alla finale di Europa League con un post in cui ha dichiarato: «Il salame è meglio della baguette».

Umiltà e determinazione

All'indomani dell'impresa compiuta dall'Atalanta, Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, ha parlato dell'umiltà del popolo nerazzurro anche nel momento di massima euforia per il club: "Rimaniamo coi piedi per terra, non ci siamo montati la testa. Non mi pare che nessuno si paragoni a Inter, Milan, Juve o alle big d'Europa, se non sul campo da gioco dove ce la giochiamo con chiunque".

Prossimi impegni

Dopo questa storica vittoria, l'Atalanta si prepara ora per la finale di Coppa Italia contro la Juventus, in programma il 15 maggio all’Olimpico. Una settimana dopo, la squadra affronterà la finale di Europa League, un altro importante appuntamento che potrebbe segnare ulteriormente questa stagione indimenticabile per il club e i suoi tifosi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo