Ubi frena sull’offerta di Intesa, Massiah punta sulle fondazioni ​​​​​​​ma pesa l’incognita dei fondi

La Stampa ECONOMIA

In Borsa i titoli restano poco mossi (+0,2% Ubi, +0,1% Intesa), S&P conferma i rating di Ca’ de Sass e mette sotto osservazione, «con implicazioni positive» il giudizio su Ubi.

Il consiglio di amministrazione di Ubi – colto di sorpresa dall’offerta di Intesa Sanpaolo che vuole conquistare la banca valorizzandola, in uno scambio di azioni, 4,9 miliardi – per ora prende atto e prende tempo.

Quando arriverà il documento d’offerta, entro il 7 marzo, «il cda di Ubi «dovrà esprimersi al riguardo» dopo «una adeguata istruttoria». (La Stampa)

Su altri media

Lo scrive il ceo di Ubi, Victor Massiah, in una lettera ai dipendenti del gruppo. Di fronte ad operazioni di mercato, ha aggiunto, parlando a Radio Capital, "è bene che la politica stia fuori". (Rai News)

In Intesa Sanpaolo diventa Chief Financial Officer nel 2008, Direttore Generale e Chief Financial Officer nel 2012. Tante le operazioni straordinarie condotte da Intesa con Carlo Messina alla guida. (Wall Street Italia)

Inizia così la lettera che è arrivata a tutti i dipendenti di Ubi Banca anche ad Arezzo, da parte dell'amministratore unico Victor Massiah. "Avanti con l’impegno di sempre" esorta Massiah nella lettera visto che l'ad sottolinea come Intesa abbia individuato questo istituto come la migliore tra le banche medie in Italia. (ArezzoNotizie)

Prima dell'inizio del periodo di adesione, previsto entro fine giugno, il consiglio di amministrazione di Ubi dovrà esprimersi al riguardo, a valle di una adeguata istruttoria». Tempi lunghi. «Per fornirvi una prima indicazione - si legge ancora nella missiva - ricordiamo che l'offerta sarà, secondo quanto dichiarato da Intesa Sanpaolo, depositata in Consob entro il 7 marzo prossimo. (Il Sole 24 ORE)

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. I membri di questo patto si riuniranno oggi a Bergamo, a Palazzo del Monte, proprio per discutere sul da farsi. (SoldiOnline.it)

Ubi ha fatto giusto in tempo a riemergere dalle ceneri di Banca Marche, ora si ricomincia da capo. La presidente di Fondazione Carima: «Il nostro territorio soffrirà ancora di più». di Alessandra Pierini. (Cronache Maceratesi)