Addio Emi De Sica, figlia di Vittorio e sorella ritrovata di Christian

Ricordava commossa il giorno in cui De Sica mostrò a Charlie Chaplin Umberto D., capolavoro del neorealismo: «Alla fine della proiezione Charlot rimaneva immobile

LO SHOW. Questo episodio, appartenente ormai alla storia del cinema, è riproposto da Christian nello spettacolo autobiografico ”Christian racconta Christian De Sica” che tornerà presto in scena.

«Con Emi se ne va un pezzo della nostra storia», sospira De Sica, «la consideravo un prolungamento di mio padre e non solo perché aveva la stessa faccia. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Emilia De Sica era la prima figlia di Vittorio e della sua prima moglie, l’attrice Giuditta Rissone. È morta all’età di 83 anni Emi De Sica, primogenita del grande regista Vittorio e sorella di Christian De Sica (Virgilio Notizie)

Le prime nozze di Vittorio De Sica risalgono al 1937, officiate presso la chiesa di Borgo San Pietro ad Asti. A corredo un semplice messaggio, dove, rivolgendosi a Emi, le dice che gli mancherà e di dare un bacio al papà. (Bigodino.it)

Dai un bacio a papà» A darne notizia è stato il fratello Christian con il messaggio «Ciao Emi, mi mancherai. (Corriere della Sera)

Le future osservazioni di Eht riveleranno più accuratamente la struttura del campo magnetico attorno al buco nero e daranno ulteriori indicazioni sulla fisica dei gas caldi in questa regione In particolare, l’intensità e l’orientazione della polarizzazione - visibili nell’immagine sotto forma di striature - hanno permesso di mappare le linee del campo magnetico presenti sul bordo interno del buco nero. (Yahoo Notizie)

Matrimonio che poi finì quando De Sica nel 1942 si invaghì di Maria Mercader che poi diventò la mamma di Christian e di Manuel. Emi De Sica era nata nel 1937 quando suo padre si era sposato con l’attrice Giuditta Rissone. (Il Fatto Quotidiano)

Chi era Emilia De Sica. Emilia De Sica, da tutti conosciuta come Emi, aveva 83 anni. Così, con poche parole, Christian De Sica ha annunciato la scomparsa della sorella. (RomaToday)