Carrefour acquisisce 28 store ex Auchan da Conad

Gdoweek ECONOMIA

È stato siglato un accordo che prevede, da parte di Carrefour Italia, l’acquisizione da Conad di 28 punti di vendita ad insegna Auchan dislocati in Lombardia, soprattutto nella città di Milano, e principalmente del formato di prossimità con superficie compresa tra 150 e 600 mq.

Questa acquisizione rientra nel Piano di Trasformazione quadriennale 2019-2022 di Carrefour che prevede uno sviluppo dei formati di prossimità in aree geografiche strategiche e si colloca in un contesto di espansione del gruppo potenziato anche dai recenti accordi come nel caso dell’accordo di master franchising con Apulia Distribuzione ed Etruria Retail, grazie ai quali Carrefour Italia ha ampliato la propria rete franchising di oltre 500 punti di vendita nel Centro e Sud Italia. (Gdoweek)

Ne parlano anche altre fonti

Il completamento dell’operazione è previsto nei primi mesi del 2020 e prevede la salvaguardia del personale di vendita. (Corriere Ortofrutticolo)

Il completamento dell’operazione, i cui dettagli non sono resi noti, è previsto nei primi mesi del 2020 e prevede la salvaguardia del personale di vendita.Questa transazione è coerente con il Piano di Trasformazione quadriennale 2019-2022 annunciato nel febbraio scorso che prevede uno sviluppo dei formati di prossimità in aree geografiche strategiche, e segue di poche settimane l’annuncio della firma di due importanti accordi di master franchising con Apulia Distribuzione ed Etruria Retail, grazie ai quali Carrefour Italia ha ampliato la propria rete franchising di oltre 500 punti vendita nel Centro e Sud Italia. (Italia a Tavola)

La gran parte dei punti vendita coinvolti nell'operazione si trova a Milano mentre, a livello di format, dispone di una superficie compresa tra 150 e 600 metri quadrati. Ossia quella tipologia di punto vendita di prossimità che attira oggi molti consumatori, soprattutto nei centri urbani. (Italia Oggi)

Questa transazione è coerente con il Piano di Trasformazione quadriennale 2019-2022 annunciato nel febbraio scorso che prevede uno sviluppo dei formati di prossimità in aree geografiche strategiche, e segue di poche settimane l’annuncio della firma di due importanti accordi di master franchising con Apulia Distribuzione ed Etruria Retail, grazie ai quali Carrefour Italia ha ampliato la propria rete franchising di oltre 500 punti vendita nel Centro e Sud Italia. (Ticino Notizie)

In attesa dell'esito del tavolo al Mise, i sindacati hanno indetto otto ore di sciopero da stabilire a livello territoriale e altre otto, l'intera giornata di lavoro, per il 23 dicembre. (askanews) - I 28 punti ceduti da Conad a Carrefour Italia rientrano nel piano di vendita degli ex-negozi Auchan, di cui Conad ha rilevato le attività italiane. (Yahoo Finanza)

Nel frattempo è stato convocato un tavolo il 17 dicembre al Mise. Abbiamo inoltre chiesto al gruppo Conad di tenere aggiornata la commissione sui prossimi passaggi auspicando che il trasferimento del marchio consenta una maggior offerta di prodotti italiani sugli scaffali e spazi specifici per i prodotti territoriali. (Il Faro Online)