Ecobonus auto, al via oggi i nuovi incentivi: come funzionano le prenotazioni

QuiFinanza ECONOMIA

Tra qualche giorno, dal 5 agosto, potranno essere richieste le agevolazioni per i veicoli commerciali e speciali.

Ecobonus, come sono ripartiti gli incentivi. Nella legge di conversione del decreto Sostegni bis il fondo per l’acquisto di veicoli a basse emissioni è stato rifinanziato con 350 milioni di euro.

Auto usate. Esclusivamente con rottamazione di un veicolo immatricolato entro il 1 gennaio 2011:

editato in: da. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Il contributo è di 1.500 euro;. 50 milioni per l’acquisto di veicoli commerciali e speciali, di cui 15 milioni esclusivamente per i veicoli elettrici. Il nuovo rifinanziamento è stato stanziato dalla legge di conversione del decreto Sostegni bis: 350 milioni di euro di incentivi che mirano ad accelerare il rinnovamento del parco auto in chiave green. (DMove.it)

Per quanto riguarda nello specifico le auto usate, la quotazione media di mercato deve essere non superiore ai 25 mila euro (La Gazzetta dello Sport)

A partire dalle ore 10, sarà possibile prenotare visitando la piattaforma ecobonus. (Tom's Hardware Italia)

Anche per accedere alla nuova tornata di risorse è il rivenditore che dal 2 agosto 2021 potrà prenotare il contributo, sulla base delle richieste del cliente. Dal 2 agosto 2021 si partirà con le richieste d’accesso all’ecobonus auto, con o senza rottamazione (Money.it)

Già dal 25 luglio, invece è possibile approfittare dei vantaggi per l’acquisto di mezzi in leasing finanziario. Il nuovo finanziamento dell’ecobonus - 350 milioni di euro stanziati con il decreto Sostegni bis - diventa disponibile per i cittadini. (l'Automobile - ACI)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr