Vertice Ramstein, Usa: sosterremo Ucraina finché sarà necessario

Libero Tv ESTERI

Ramstein, 20 gen. "Dobbiamo mantenere il nostro slancio e la nostra determinazione, e dobbiamo andare ancora più a fondo. Questo è un momento decisivo per l'Ucraina in un decennio decisivo per il mondo. Quindi non commetteremo errori, sosterremo l'autodifesa dell'Ucraina per tutto il tempo necessario". Così Lloyd Austin, Segretario di Stato USA per la Difesa durante il vertice del Gruppo di contatto a Ramstein, in Germania, dove oltre 50 Paesi, fra cui l'Italia, sono riuniti per decidere l'invio di armi nel Paese invaso dalla Russia (Libero Tv )

Ne parlano anche altre fonti

Oggi nella tedesca Ramstein incontro tra Usa e alleati per coordinare gli aiuti all'Ucraina. L'ambasciata russa lancia l'ennesimo attacco contro il sostegno di Roma a Kiev e annuncia la "cattura" di missili di fabbricazione italiana sul campo di battaglia. (ilmattino.it)

Frankfurter Allgemeine Zeitung: "Praga e Bratislava pronte a inviare i Leopard destinato a loro" Usa: "Momento decisivo per l'Ucraina e per il mondo". (Il Fatto Quotidiano)

Si è aperto così, con le parole del segretario della Difesa americana Lloyd Austin, l'ottavo incontro del gruppo di contatto per l'Ucraina a guida Usa presso la base statunitense di Ramstein, in Germania (ilGiornale.it)

Secondo diversi osservatori il via libera scatterà solo se gli Stati Uniti invieranno i loro carri armati Abrams. (Adnkronos)

Il segretario americano alla Difesa: "È un momento decisivo". Nuovo pacchetto di aiuti all’Ucraina da 2,5 miliardi di dollari in arrivo dagli Stati Uniti. (LaPresse)

Posso ringraziarvi centinaia di volte e sarà assolutamente giusto ed equo, visto tutto quello che avete già fatto, - ma centinaia di "grazie" non sono centinaia di carri armati. (Agenzia Vista) Ramstein 20 gennaio 2023 “La guerra iniziata dalla Russia non ammette ritardi. (ilGiornale.it)