Natalie Portman compie 40 anni: «Léon», l’impegno sociale e altri 3 segreti su di lei

Dopo essersi trasferita - a soli 3 anni - con la famiglia negli Stati Uniti ha iniziato, quando ne aveva 7, a studiare danza

L’iconica Mathilda di «Léon», la regina Amidala della saga di «Star Wars» e la danzatrice Nina Sayers de «Il cigno nero» sono solo alcuni dei ruoli che hanno segnato la carriera di Natalie Portman, che proprio oggi compie 40 anni.

Nata a Gerusalemme il 9 giugno 1981 l’attrice, figlia unica di un medico e di una casalinga che successivamente le avrebbe fatto da agente, deve il suo nome alla canzone omonima del cantante e compositore francese Gilbert Bécaud (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Le piace mantenere la pelle idratata e quindi usa regolarmente i prodotti skincare di Pai, anti-aging in modo naturale. Non mi piace l’effetto maschera, quello che voglio è una versione intensificata del mio essere naturale», ha dichiarato Natalie Portman (Vanity Fair Italia)

Ha un talento recitativo enorme, per non parlare del senso dello stile classico a cui aggiunge sempre un pizzico di originalità. Per i 40 anni della diva americana di origini iraniane nella gallery abbiamo tracciato i suoi più grandi momenti sartoriali sotto i riflettori. (Vanity Fair Italia)

Natalie Portman, icona dello stile classico con brio. Volto di Léon e de Il Cigno Nero, l’attrice Natalie Portman compie 40 anni. (Io Donna)