Covid, Azienda Ospedaliera: «Ricoverati in terapia intensiva anche tre Under 40, tutti non vaccinati»

PadovaOggi INTERNO

Nel reparto di malattie infettive ci sono sei persone su dieci non vaccinate, mentre delle restanti due hanno ricevuto solo una dose e altre due hanno concluso il ciclo Pfizer ma hanno patologie pregresse.

Una di quelle con una dose aveva anche già avuto il Covid, e quindi l'ha ripreso anche se si è già negativizzata.

Ospedale. Il focus principale è ovviamente sui ricoveri: «A oggi, martedì 27 luglio, ci sono ricoverate 15 persone di cui dieci in area medica e cinque in terapia intensiva. (PadovaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Abbiamo nove regioni che viaggiano dal 77 al 50% di personale scolastico non vaccinato, e questo non va bene. “L’adesione del personale scolastico alla campagna di vaccinazione contro il Covid ha superato l’87%. (L'HuffPost)

Tuttavia da mercoledì, la perturbazione si ritirerà gradualmente verso le regioni centrali europee, favorendo una diminuzione delle codnizioni di instabilità atmosferica Al mattino i rovesci saranno più probabili a ridosso dei rilievi alpini, ma saranno in espansione in pianura con valori moderati o localmente forti, soprattutto sul Torinese. (TorinoToday)

Dei 97 nuovi casi gli asintomatici sono 42 (43,3%). I ricoverati non in terapia intensiva sono 58 (+4 rispetto a ieri) (Corriere della Sera)

Dei 59 nuovi casi gli asintomatici sono 28 (47,5%). I ricoverati in terapia intensiva sono 3, invariati rispetto a ieri, i ricoverati non in terapia intensiva sono 68 (+10 rispetto a ieri). (Adnkronos)

Di questi 93.300 hanno già ricevuto una dose, e 82.300 hanno completato il ciclo vaccinale. In Piemonte oltre l'87% del personale scolastico ha aderito alla campagna vaccinale, a fronte dell'obiettivo dell'85% dato alle Regioni dalla struttura commissariale del generale Figliuolo. (Sky Tg24 )

Dieci in più di ieri i ricoverati non in terapia intensiva, con il totale pari a 68. I ricoverati non in terapia intensiva sono 68 (+10 rispetto a ieri) (ATNews)