Oscar 2017: ecco i 7 candidati italiani per il miglior film straniero

Mancano circa 6 mesi alla notte degli Oscar 2017, ma la corsa alle candidature inizia già a scaldare i motori. L'Italia deve infatti decidere quale sarà il film che proporrà alla selezione dell'Academy, sperando che questo venga accettato e poi ... (Leonardo.it)

La notizia riportata su altre testate

La decisione sara' presa il 26 settembre e in corsa ci sono 'Fuocoammare' di Gianfranco Rosi, 'Gli ultimi saranno i primi' di Massimiliano Bruno, 'Indivisibili' di Edoardo De Angelis, 'Lo chiamavano Jeeg Robot' di Gabriele Mainetti, 'Perfetti ... (CataniaLiveNews)

Tra i film italiani distribuiti sul nostro territorio tra il 1 ottobre 2015 e il 30 settembre 2016 sono sette le pellicole iscritte alla corsa per la candidatura del rappresentante italiano all'Oscar per il migliore film di lungometraggio in lingua non ... (Rosa Rossa)

Sono sette i film italiani iscritti per concorrere alla candidatura per gli Oscar 2017, ed in particolare per il miglior lungometraggio in lingua non inglese. (Stadio24.com)

A scegliere le sette pellicole e ad ... (SpyTwins.com)

La riunione per scegliere il candidato italiano tra i sette iscritti si terrà lunedì 26 settembre, alle ore 10 presso la sede dell'ANICA, che agisce in rappresentanza dell'Academy of Motion Pictures Arts and Sciences. (CataniaLiveNews)

Cosa ne pensate? Quale tra i film sopracitati scegliereste per rappresentare l'Italia agli Oscar 2017? Nel dettaglio, i film sono i seguenti: 'Lo chiamavano Jeeg Robot' di Gabriele Mainetti, 'Suburra' di Stefano Sollima, 'Gli ultimi saranno ultimi' di ... (Stadio24.com)