Scoppia il caso degli ascolti tv. Inquinati i risultati dell'Auditel. Cda dovrà decidere se interrompere le rilevazioni

Un pasticciaccio brutto di cui all'Auditel avrebbero fatto volentieri a meno: il campione di 5.600 famiglie da cui dipende quel numerino entrato anche nel linguaggio comune e che tanto potere ha, il sacro share, è stato «inquinato». Problema tecnico ... (Positanonews)

Su altre fonti

Il problema, racconta il numero oggi in edicola del Corriere della sera, starebbe nella riservatezza saltata per aria sull'identità ... (Corriere della Sera)

Auditel: a causa di un errore nel sistema di rilevazione, sono stati svelati i nomi delle famiglie campione. (Televisionando)

Tutto per colpa di una mail. Venerdì, 9 ottobre 2015 - 19:49:00 ... (Corriere della Sera)

famiglie del campione rendendo visibili gli indirizzi e-mail", si legge questo nella nota stampa inviata questo pomeriggio, 9 ottobre, da Auditel, la società che si occupa di rilevare il gradimento dei programmi tv da parte degli italiani. (Corriere della Sera)

Il regolamento è semplice: chi fa parte del panel dell'Auditel non deve conoscere quali sono gli altri soggetti rilevati per evidenti rischi di ... (Corriere della Sera)

Sarebbe "inquinato" il campione di 5.600 famiglie dell'Auditel da cui dipende lo share delle trasmissioni televisive. A quanto pare ieri, dopo riunioni concitate, all'Auditel avrebbero deciso di far finta di nulla in attesa di capirne di più. (Solo News)