Libia, nella risoluzione dell’Onu c’è il sì a colpire i barconi nei porti

La Stampa ECONOMIA

La risoluzione Onu sulla Libia, che «La Stampa» può anticipare nei dettagli, invoca il Capitolo VII della Carta delle Nazioni Unite per consentire tre tipi di operazioni militari: nelle acque internazionali, nelle acque territoriali di Tripoli, e nei porti, con la possibilità quindi di scendere a terra, se fosse necessario per rendere inutilizzabil... (La Stampa)

Su altre testate

Inoltre, è stata prevista di nuovo la possibilità per il Ministero della Salute di abilitare nuove aziende italiane all’esportazione negli Usa. Gli Stati Uniti hanno deciso la revoca del provvedimento che prevedeva il controllo sistematico di tutte le partite di salumi importate dall’Italia. (Bologna 2000)

- "Noi vogliamo essere sempre piu' una compagnia oil and gas": e' quanto afferma il presidente di Eni, Emma Marcegaglia, intervistata da Il Sole 24 Ore. "L'idea - spiega - non e' di dismettere totalmente la chimica e la raffinazione. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, aprendo il suo intervento in assemblea Eni.”In Algeria, in Nigeria, in Libia, in Egitto, in Tunisia l'instabilità politica, religiosa e sociale ... (T-mag)

Non solo sulle strategie, ma anche sulla ... (La Stampa)

Lo dimostra “Krineide”, l’ultima produzione cinematografica di Irpiniattiva, da sempre impegnata nella promozione di iniziative filantropiche, sociali e... (Città di Ariano . IT)

E' quanto ha affermato l'ad di Eni, Claudio Descalzi, rispondendo alle domande degli azionisti. Siamo la prima societa' estera in Libia e l'Italia e' vicinissima, noi siamo cresciuti in Libia e con la Libia". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)