Coprifuoco alle 23? Le tappe da seguire e il giorno decisivo

Yahoo Notizie INTERNO

Ora la decisione di condanna per gli imputati da parte della Corte d'appello di Firenze nel processo bis

Le difese dei due imputati nell'udienza dello scorso 14 aprile avevano chiesto l'assoluzione per i loro assistiti.

Adnkronos. Sono stati condannati a tre anni, per tentata violenza sessuale di gruppo, Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi.

All'alba Martina precipitò dal balcone della stanza 609 dell'hotel 'Santa Ana', quella dei due giovani Albertoni e Vanneschi, per sfuggire, sempre secondo l'accusa, a un tentativo di stupro. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche perché, sfruttando l’effetto domino, si potrebbe iniziare a parlare die a quel punto sì che sarebbe un bel lancio per la ristorazione e tre indizi faranno una prova dal 17 maggio il coprifuoco slitterà alle 23. (Italia a Tavola)

Possibile modifica a maggio. Per ora nulla è stato ancora deciso. Con una data chiave fissata al 14 maggio quando sarà chiaro se le riaperture di bar e ristoranti all’aperto e dei luoghi dello spettacolo abbiano influito sull’andamento dei contagi (L'Occhio)

Secondo la ricostruzione dell'accusa, a Palma di Maiorca la notte tra il 2 e il 3 agosto Martina Rossi salì in camera dei due giovani perché nella sua stanza le amiche erano in compagnia degli altri due ragazzi della comitiva di aretini e avevano formato due coppie. (Yahoo Notizie)

Sul tavolo del governo c'è già la data: ecco quando e a che condizioni possiamo sperare (Di giovedì 29 aprile 2021) Ci sono le prime date per tornare a sperare. "Il venerdì e il sabato alla gente piace restare a tavola fino a tardi " . (Zazoom Blog)

Un criterio seguito anche da altri Paesi Ue, alcuni dei quali hanno adottato vincoli ben più rigidi rispetto all’Italia La soluzione, quindi, è arrivata dalla riformulazione dell'ordine del giorno, che lascia per il momento invariata la situazione, ma prevede un 'tagliando' a metà maggio. (Il Friuli)

La leader di Fdi, da settimane che sostiene l’assurdità del decreto che prevede, fra le altre cose, che gli italiani debbano sottostare all’imposizione del coprifuoco alle ore 22 fino al 31 luglio, il giorno in cui dovrebbe terminare l’emergenza sanitaria. (Redazione AriaMediterranea)