Renzi: taglio stipendi magistrati non è attentato a autonomia

TMNews INTERNO

Roma, 18 apr. (TMNews) - "Ho grande stima e rispetto della magistratura italiana: fanno un lavoro straordinario, sono liberi e indipendenti nella loro coscienza. Per questo non credo che portare lo stipendio di un alto magistrato da 311 a 240mila sia un ... (TMNews)

Ne parlano anche altri giornali

Magistrati sul piede di guerra. I tagli agli stipendi sono immotivati e rischiano di “dequalificare in prospettiva la Magistratura” che, si legge in una nota, “non sarà più in grado di attrarre le migliori professionalità”. (Termometro Politico)

L'Associazione nazionale magistrati (Anm), a fronte degli annunciati tagli degli stipendi nei riguardi di alcune categorie del settore pubblico, ha denunciato «la gravità di una eventuale iniziativa unilaterale del governo che, senza alcun confronto con le ... (Lettera43)

(ASCA) - Roma, 18 apr 2014 - ''Non sono convinto della posizione espressa ieri dall'Anm. Io rispetto il principio di separazione dei poteri e non commento le sentenze, quindi mi aspetto che i magistrati non commentino le leggi che li riguardano''. (Agenzia di Stampa Asca)

Così Matteo Renzi che diceche si tratta di “un'accusa, che l'Anm non pensa, e che è darespingere al ... (euronews)

Per le toghe si annunciano tempi difficili, perlomeno sotto il profilo economico. Il premier, nella conferenza stampa sul taglio dell'Irpef, è andato dritto al sodo ... (LiberoQuotidiano.it)

Sabelli, presidente Anm, replica al premier che ha annunciato il tetto anche agli stipendi dei magistrati. (L'Unità)