Ioniq 5, in video il nuovo crossover elettrico Hyundai, spiegato da designer e progettisti

LifeGate ECONOMIA

A svelarci tutti i dettagli del nuovo crossover elettrico i designer e i progettisti Hyundai nel video dell’anteprima alla stampa.

Ioniq 5 può anche essere equipaggiato con un tetto a pannelli solari che alimenta la batteria.

L’ultimo debutto quello di Ioniq 5, il nuovo crossover elettrico compatto di Hyundai, appena presentato in anteprima mondiale.

Molto innovativa nei contenuti, Ioniq 5 ricorda le linee squadrate degli anni ’70 e ’80, come la Pony, 45 anni fra i primi modelli Hyundai in vendita in Italia (LifeGate)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo Ioniq 5 arriveranno anche Ioniq 6 e 7, per completare una gamma in fase di allestimento. Trazione posteriore o 4×4 con due motori. Hyundai Ioniq 5 è proposta in due versioni, ovvero trazione posteriore o 4X4, con due livelli di potenza ciascuna. (Quotidiano Motori)

Guida alta con altezza di 1.60 metri: le proporzioni della Ioniq 5 sono inedite per questo tipo di crossover totalmente elettrico. Spazio, versatilità e comodità che saranno spinte dalle due ruote motrici, ma ci sarà anche una versione 4WD. (AutoMotoriNews)

Almeno 15 casi accertati. La Hyundai non ha fornito stime precise sul costo totale della campagna, ma l'ordine delle cifre sarebbe milionario (Quattroruote)

A tal proposito, la nuova Hyundai Ioniq 5 verrà lanciata sul mercato in quattro differenti versioni che differiranno proprio per la capacità degli accumulatori e per la presenza di diverse tipologie di trasmissione. (Info Motori)

Spesso considerato un “seguace” piuttosto che un “innovatore”, Hyundai è l’unico produttore ad offrire così tante fonti di energia diverse per alimentare la sua vasta gamma di veicoli. La Ioniq 5 adotta anche un approccio ecologico utilizzando, ad esempio, materiali riciclati a base di plastica, lana o bottiglie di pelle per i sedili e i braccioli. (Autoprove.it)

Il problema alle batterie registrato su decine di migliaia di esemplari marchiati Hyundai non può essere risolto con un aggiornamento software da remoto. Proprio per questo la casa automobilistica coreana ha annunciato che provvederà a richiamare oltre 80.000 veicoli elettrici in tutto il mondo, sui quali procederà con la sostituzione della batteria. (FormulaPassion.it)