ARABIA SAUDITA. Aramco denuncia un crollo degli utili nel 2020

AGC COMMUNICATION ECONOMIA

Nonostante l’impatto parziale, la compagnia petrolifera mantiene il dividendo trimestrale di 18,75 miliardi di dollari che sarà pagato nel terzo trimestre dell’anno.

La società saudita ha sottolineato che nel secondo trimestre l’impianto di gas di Fadhili ha raggiunto la sua massima capacità produttiva oltre all’acquisizione del 70% di Sabic per 69,1 miliardi di dollari.

La compagnia ha annunciato che nel secondo trimestre ha registrato un utile netto di 6,6 miliardi di dollari, rispetto ai 24,7 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso. (AGC COMMUNICATION)

Su altri giornali

L'amministratore delegato di Saudi Aramco, Amin Nasser, ha dichiarato domenica di vedere la domanda di petrolio in ripresa in Asia mentre le economie si aprono gradualmente dopo l'allentamento dei blocchi a causa del coronavirus. (Milano Finanza)

Come fatto notare da Michael McCarthy, market strategist di CMC Markets e Stockbroking, i commenti di Aramco rappresentano adesso un grande driver per le quotazioni. (Money.it)

Petrolio WTI: i motivi del rialzo. Tra le asset class più penalizzate dal coronavirus vi è sicuramente il petrolio. La dimensione dei corpi delle candele rialziste si sta facendo via via più ridotta, indice della progressiva diminuzione di forza degli acquirenti. (Investire.biz)

(RR – www. Saudi Aramco ha comunicato domenica per il primo semestre 2020 una contrazione dei profitti netti di oltre il 50% annuo a 87,1 miliardi di riyal (23,2 miliardi di dollari). (Investire Oggi)

Il prezzo del petrolio reagisce bene alle dichiarazioni rilasciate dai sauditi nel passato fine settimana e, nel momento in cui queste righe sono scritte, il Brent si attesta al di sopra, seppur di poco, dei 45 dollari con un guadagno dell’1,5% (dati e grafico aggiornati a lunedì 10 agosto alle ore 16). (Commodities Trading)