Decoder gratis, come funziona se Poste Italiane non te lo ha mandato

INRAN ECONOMIA

Il decoder gratis serve per permettere a chi aveva un televisore od un decoder non compatibile di potere agganciare il nuovo segnale.

Oppure è possibile consultare il sito web ufficiale del Governo dedicato al digitale terrestre, consultabile qui

In tanti hanno maturato il diritto ad ottenere un decoder gratis indispensabile per potere guardare la televisione.

Decoder gratis, alcuni cittadini hanno il diritto di riceverlo direttamene dallo Stato e senza sostenere alcun esborso. (INRAN)

Su altre fonti

Oltre al rifinanziamento degli incentivi, infatti, è stata prevista la possibilità di richiedere la spedizione al proprio domicilio di un decoder di ultima generazione. Basterà fare una richiesta a Poste Italiane tramite sportello, numero di telefono o sito web. (InvestireOggi.it)

Un bonus TV è un coupon che puoi utilizzare per richiedere a casa tua un decoder di nuova generazione. Come richiedere un Decoder TV Bonus direttamente a casa tua:. chiamando il numero 800 776 883; recandosi ad un ufficio postale; compilando il form presente nel sito “Nuova TV Digitale”, all’indirizzo: nuovatvdigitale. (Fidelity News)

Come già detto in apertura, il decoder potrebbe non essere spedito nonostante la richiesta sia stata effettuata correttamente. In questo caso sarà possibile richiedere nuovamente il decoder (InvestireOggi.it)

Per rendere effettivo il tutto ogni italiano avrebbe dovuto dotarsi di un nuovo sistema per la ricezione del segnale digitale terrestre. E’ possibile inoltre recarsi direttamente presso gli uffici di Poste Italiane forniti di un documento di identità valido ed il proprio codice fiscale. (ContoCorrenteOnline.it)