Aiuti Covid a disabili: vittoria in Puglia e Vezzani promette battaglia nel Ferrarese | estense.com Ferrara

Estense.com INTERNO

E’ una vittoria ottenuta con una battaglia civile, rispettosa, ferma ma senza trambusti, per la quale si è complimentato lo stesso Emiliano”.

“Ora invece – prosegue Vezzani – grazie al nostro presidio è stata firmata una delibera immediatamente esecutiva e le risorse arriveranno subito alle famiglie.

Vezzani, in veste di consigliere nazionale del movimento Rivoluzione Umana, ha partecipato alla protesta occupando assieme ad altri manifestanti la sede della Regione, vicino all’ufficio del presidente pugliese Michele Emiliano (Estense.com)

Su altre testate

Gariano (Rivoluzione Umana): "Andiamo via solo con la delibera". Si sblocca la vertenza promossa da 22 associazioni in rappresentanza di persone disabili in Regione. “Emiliano ha accolto le nostre proposte – spiega Luigi Gariano, di Rivoluzione umana – la situazione si è sbloccata. (BariToday)

Un tempo lunghissimo per chi nonostante la sua disabilità li ha trascorsi all'interno del palazzo della Presidenza della Regione Puglia su una carrozzina e senza i comfort di casa fra cui un pasto completo, un letto ed un bagno adeguato per disabili. (AltamuraLife)

Dichiara l’esponente del Carroccio alla Gazzetta: «Ho incontrato e dialogato a lungo con i rappresentanti delle associazioni dei disabili, da giorni in presidio davanti alla presidenza di Emiliano. Il gruppo di manifestanti ha lasciato il palazzo della Presidenza e il presidio sul lungomare (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“È stata una lotta fino all’ultimo, ma siamo riusciti a garantire per migliaia di donne e uomini in condizione di fragilità”. “Dopo tre notti e quattro giorni l’occupazione portata avanti da alcune persone con disabilità della sede della presidenza di Regione Puglia è terminata con una certificazione che accoglie tutte le nostre richieste”. (Il Fatto Quotidiano)

L’assistenza infermieristica, come da accordo, sarà potenziata di ben 210 unità Dopo quattro giorni di proteste e notti passate a dormire dinanzi al palazzo della Presidenza della Regione Puglia, si è finalmente placata la contestazione dei ragazzi disabili. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Romano, di concerto con l’assessora Barone, ha predisposto una serie di importanti provvedimenti in favore dei malati con disabilità pugliesi». «La Regione ha accolto tutte le richieste avanzate dalle associazioni dei disabili che hanno manifestato, nelle scorse ore, a Bari. (TarantoBuonaSera.it)