Ikea, un marchio da nove miliardi di euro

Lettera43 ECONOMIA

ALLA RICERCA DI UN PARADISO. L'obiettivo (non dichiarato) sarebbe stato quello di trasferire la somma in un paradiso fiscale, un Paese off-shore europeo. E così il primo gennaio 2012 la Fondazione Interogo, proprietaria dei diritti intellettuali del ... (Lettera43)

Su altre fonti

Mi immagino un Marco solare, con lo zainetto in spalla, in giro per strada da solo a imparare la lingua.” Questo è quello che Marco Carta [...] (GAYMAGAZINE)

A dare un “prezzo” al brand è stata la stessa azienda che, ... Per la prima volta è stato assegnato un valore al marchio della multinazionale svedese specializzata in particolare nella vendita di mobili e complementi d'arredo. (businesspeople.it)

.. (La Repubblica)

Quanto vale il brand Ikea? 9 miliardi di euro. (CapannoriNews.info)

Per la prima volta viene svelato il valore del colosso svedese dell'arredamento grazie, secondo quanto riporta Bloomberg, un'operazione infragruppo: ovvero la vendita del marchio, fatta da Ikea a una ... (Blitz quotidiano)

Ingvar Kamprad, fondatore del colosso Ikea, per il Fisco cittadino svizzero, ha fatto valutare il suo brand da un advisor esterno (9 miliardi di euro) e lo ha spostato dal centro offshore del Liechetenstein alla più trasparente (ma sempre con ottimi ... (Milano Finanza)