Piano scuola estate, opportunità per gli studenti ma per il personale sarebbe troppo faticoso dopo un anno scolastico complicato - Orizzonte Scuola Notizie

Orizzonte Scuola INTERNO

Il progetto Piano estate del Ministro Bianchi non sembra essere molto distante da quello attivato nel 2017, quando a Viale Trastevere sedeva Valeria Fedeli.

Chi invece pensa di partecipare alle attività estive previste dal piano del Ministero è stato il 18% del totale.

Se consideriamo anche i piani Pon, si può arrivare a 70-100 euro all’ora”, ha detto la deputata ad Orizzonte Scuola Talk.

Dire di no a priori sarebbe sbagliato“, ha detto Maddalena Gissi, della Cisl Scuola ad Orizzonte Scuola Tv

Piano scuola estate, opportunità per gli studenti ma per il personale sarebbe troppo faticoso dopo un anno scolastico complicato Di. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Invece sono strumenti in più, sono cose in più, che però si devono basare su questo principio: la capacità di vivere insieme”, ha detto poi il ministro Bianchi in proposito Scuola e Covid, cosa succederà quest’estate. (Money.it)

Il parere delle dirigenze scolastiche. Le dirigenze scolastiche biellesi sembrano guardare con favore al bando lanciato dal governo, le cui indicazioni hanno ricevuto martedì sera. (Prima Biella)

A fornire tutte le istruzioni utili per partecipare all’iniziativa del MI, saranno tre Dirigenti scolastici, esperti di progettazione: Gabriella Chisari, Francesco Ficicchia, Salvatore Impellizzeri. Da un recente sondaggio della Tecnica della Scuola, ad esempio, otto su dieci si dichiarano non propensi a partecipare ad attività didattiche nei mesi estivi (Tecnica della Scuola)