Piano scuola estate, opportunità per gli studenti ma per il personale sarebbe troppo faticoso dopo un anno scolastico complicato - Orizzonte Scuola Notizie

Piano scuola estate, opportunità per gli studenti ma per il personale sarebbe troppo faticoso dopo un anno scolastico complicato - Orizzonte Scuola Notizie
Orizzonte Scuola INTERNO

Il progetto Piano estate del Ministro Bianchi non sembra essere molto distante da quello attivato nel 2017, quando a Viale Trastevere sedeva Valeria Fedeli.

Chi invece pensa di partecipare alle attività estive previste dal piano del Ministero è stato il 18% del totale.

Se consideriamo anche i piani Pon, si può arrivare a 70-100 euro all’ora”, ha detto la deputata ad Orizzonte Scuola Talk.

Dire di no a priori sarebbe sbagliato“, ha detto Maddalena Gissi, della Cisl Scuola ad Orizzonte Scuola Tv

Piano scuola estate, opportunità per gli studenti ma per il personale sarebbe troppo faticoso dopo un anno scolastico complicato Di. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da un recente sondaggio della Tecnica della Scuola, ad esempio, otto su dieci si dichiarano non propensi a partecipare ad attività didattiche nei mesi estivi Tutte le indicazioni utili”. Le risorse in campo sono consistenti, 510 milioni in tutto; 150 milioni stanziati con il DL 41, 40 milioni derivanti della legge 440 e 320 milioni provenienti dai PON (Tecnica della Scuola)

Il parere delle dirigenze scolastiche. Le dirigenze scolastiche biellesi sembrano guardare con favore al bando lanciato dal governo, le cui indicazioni hanno ricevuto martedì sera. (Prima Biella)

Covid, vaccinazioni agli studenti a scuola: quando vuole iniziare il Governo

Una parte dell’intervento del ministro Bianchi è stata dedicata alla didattica a distanza, che non sarà “quella che abbiamo visto l’anno scorso tirata per i capelli”. Quando la maggior parte degli Over 70 sarà vaccinata, allora riprenderanno le vaccinazioni per le scuole. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr