Bonus facciate, l'Agenzia delle Entrate comunica importanti novità. Attenzione alla scadenza

Thesocialpost.it ECONOMIA

La prima novità relativa al bonus facciate riguarda l’introduzione di nuove modalità di detrazione.

Bonus facciate, ampliate le categorie di lavori ammessi. La seconda novità riguarda l’ampliamento delle tipologie di lavori ammesse per l’utilizzo del bonus.

Il primo requisito necessario per usufruire del bonus è dunque temporale, e riguarda pertanto le spese sostenute tra il 2020 e il 2021

Ecco quali sono le ultime novità per poter usufruire di questo bonus. (Thesocialpost.it)

Su altre fonti

Sono, invece, fuori dal beneficio i lavori sugli infissi e il rifacimento di terrazzi e lastrici solari Il bonus spetta anche per lavori sui balconi (rifacimento del parapetto in muratura, pavimentazione, verniciatura della ringhiera in metallo, rifacimento del sotto-balcone e del frontalino). (InvestireOggi.it)

L’agevolazione fiscale non riguarda solo i proprietari. Bonus facciate: quali sono i lavori ammessi. (InvestireOggi.it)

Bonus casa, ci sarà la proroga anche per i lavori dal 1° gennaio 2022? Bonus casa 2022, che fine faranno cessione del credito e sconto in fattura? (Informazione Fiscale)

Gli interventi ammessi. Con questo bonus vengono finanziati gli interventi relativi al recupero delle facciate esterne degli edifici. (InvestireOggi.it)

Comodato d'uso. Un Lettore chiede se può accedere al Superbonus anche se non è proprietario dell'immobile in cui abita e detiene con un contratto di comodato d'uso. Superbonus e immobile in affitto. (Informazione Oggi)

Ovviamente la scelta è indirizzata verso il bonus facciate visto che la percentuale di detrazione è più elevata rispetta agli altri tipi di bonus fiscali (90%, invece che 50%). In tale ipotesi, tuttavia, sarà possibile avvalersi, per le stesse spese, di una sola detrazione, rispettando gli adempimenti specificamente previsti per l’agevolazione scelta. (InvestireOggi.it)