David 2022, Capuano premiato da Sorrentino: l'urlo sul palco 'per la mia ragazza che non c'è più'

", ha concluso Capuano, accolto da una standing ovation

"Grazie a tutti, non capisco perché applaudiate, io non me lo merito.

"Antonio è maestro di libertà e vitalità, che poi è l'unica cosa che conta molto più della bellezza di un film, la vitalità", ha detto Sorrentino.

Ringrazio tutti i componenti dell'Accademia, uno a uno e il premio lo dedico alla mia ragazza che non c'è più.

04 maggio 2022 Link Embed. (Repubblica TV)

Su altri giornali

Il miglior attore invece è Silvio Orlando, che ha ottenuto il premio grazie al suo ruolo in "Ariaferma". "Ennio", tributo di Giuseppe Tornatore a Morricone, ha ottenuto i David per il miglior documentario, per il montaggio e il miglior suono (il Dolomiti)

di Redazione Spettacoli. Il regista napoletano, premiato da Paolo Sorrentino, ha commosso la platea che gli ha tributato una standing ovation ricordando la moglie morta di recente. «Non mi merito questo premio, ringrazio tutti e lo dedico alla mia ragazza che non c’è più: a Willye,!». (Corriere della Sera)

(Servizio a cura di Eva Carducci). Da Paolo Sorrentino, Giuseppe Tornatore, Eduardo Scarpetta e Miriam Leone, Aurora Giovinazzo e Gabriele Mainetti fino a Jude Hill, il giovane interprete di Belfast di Kenneth Branagh. (ilmessaggero.it)

Capuano ha vinto il premio dei critici ai David di Donatello nel 2006 con "La guerra di Mario" e il suo ultimo film è stato "Il buco in testa", nel 2020. Il premio lo dedico alla mia ragazza che non c’è più», le parole del discorso di Capuano. (leggo.it)

📰 Segui Tutto.TV su Google News , selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina. Meet the First Ladies long before they became #TheFirstLady. La trama di The Fist Lady. The First Lady è una serie tv creata da Aaron Coley in onda su Showtime e ancora inedita in Italia. (Tutto.TV)

Napoli è stata protagonista assoluta ai David di Donatello assegnati ieri, Paolo Chiariello, giornalista, ha tenuto a fare una precisazione ed a sorpresa ha ringraziato l'ex Sindaco di Napoli: "Noi napoletani, tutti, siamo felici per lo straordinario successo di attori, registi, sceneggiatori, montatori napoletani che hanno fatto incetta di premi ai David di Donatello! L’ufficio cinema del Comune di Napoli è uno dei protagonisti di questi successi". (AreaNapoli.it)