Emilia Romagna, il generale Figluolo: "Questa regione presto oltre il target dei 30 mila vaccinati al giorno"

La Gazzetta di Modena INTERNO

Un obiettivo che, secondo il commissario straordinario la regione sarà capace di raggiungere "con oltre 145 punti vaccinali, con l'accordo con i medici di medicina generale già fatto e in parte con le farmacie

"C'era stato un accordo con il presidente Bonaccini per provare a forzare la macchina, a mandarla quasi a pieno regime.

Perchè poi - ha spiegato Figliuolo - quando si andrà a regime dovrà somministrare dalle 38 alle 40mila dosi al giorno". (La Gazzetta di Modena)

Su altri giornali

Intanto oggi pomeriggio il commissario Paolo Figliuolo – dopo la tappa mattutina di Bologna – visiterà l’hub vaccinale di Ferrara, insieme al capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio ed al Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini che proprio ieri ha anticipato un quasi certo passaggio della nostra regione in zona arancione In Emilia-Romagna non è, al momento, possibile prenotare un vaccino per gli under 60. (Telestense)

Le imprese più piccole potranno accordarsi con quelle più grandi o appoggiarsi alle strutture dell’Inail. Da lunedì la fascia d’età per le prenotazioni si amplierà ai 70enni, ovvero ai nati a partire dal 1951. (Gazzetta di Parma)

Sabato il commissario Figliuolo visiterà l'hub vaccinale di Bologna e quello di Ferrara La prenotazione è riservata alle altre categorie. (RavennaToday)