Caso Visibilia, compravendita villa Alberoni: si indaga per riciclaggio

Sky Tg24 INTERNO

Al centro la compravendita dell’immobile del sociologo, acquistato due anni fa da Dimitri Kunz D'Asburgo, compagno della ministra Daniela Santanchè, e da Laura De Cicco moglie del presidente del Senato Ignazio La Russa, e poi rivenduto un’ora dopo il rogito a un milione di euro in più. L’ipotesi è che quei soldi in parte possano essere stati usati per coprire i debiti e salvare dalla crisi Visibilia ascolta articolo Potrebbero profilarsi altri problemi per Daniela Santanchè e il suo compagno Dimitri Kunz D'Asburgo. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si affastellano i fascicoli d’inchiesta su Daniela Santanchè e il compagno Dimitri Kunz: la presunta truffa ai danni dell’Inps per Visibilia che si arricchisce di nuovi filoni da una parte, dall’altra la sospetta compravendita della villa che fu di Francesco Alberoni in Versilia, comprata e ceduta nel giro di un niente con la ricca plu… (La Stampa)

(MARIKA IKONOMU – editorialedomani.it) – C’è un altro filone nell’indagine Visibilia che potrebbe creare altre difficoltà alla ministra del Turismo Daniela Santanchè, che riguarda la compravendita della villa di Francesco Alberoni in Versilia. (Iacchite)

Nuovi possibili guai giudiziari per Daniela Santanchè. (Il Sole 24 ORE)

Non ho alcuna difficoltà a risponderle e a darle delle informazioni perché la mia partecipazione all'acquisto e rivendita della casa del compianto professor Alberoni è avvenuta tutta alla luce del sole e la plusvalenza a me riferibile - assai inferiore a quanto si legge, detratte tasse e spese per professionisti, notaio, manutenzione e miglioramento della villa da rivendere - è stata da me incassata ed è sempre rimasta nella mia disponibilità". (StatoQuotidiano.it)

Dopo aver chiuso questa settimana le indagini nei confronti di Daniela Santanchè e del compagno Dimitri Kunz D’Asburgo, accusati di truffa aggravata ai danni dell’Inps per la cassa integrazione Covid, la Procura di Milano ha deciso di aprire un nuovo fronte giudiziario, mettendo nel mirino la compravendita della villa in Versilia appartenuta al sociologo Francesco Alberoni. (Liberoquotidiano.it)

Una riunione per fare il punto sulle indagini che coinvolgono o sfiorano la ministra Daniela Santanchè si è tenuta in Procura a Milano tra i pm Marina Gravina e Luigi Luzi, con l’aggiunto Laura Pedio. Mentre sul fronte politico le opposizioni rilanciano la richiesta di dimissioni per l’esponente del governo e il ministro Lollobrigida ipotizza un passo indietro di Santanchè se dovesse arrivare il rinvio a giudizio. (Avvenire)