Di Maio: “Renzi come Pinochet”, ma sbaglia paese e paragone

altroquotidiano.it INTERNO

Luigi Di Maio, vice presidente della Camera e personaggio di spicco del M5s, per attaccare Renzi sul referendum scrive in un post su twitter: “E’ un presidente non eletto” e “sta facendo diventare il referendum un voto sul suo personaggio che ha occupato con arroganza la cosa pubblica, come Pinochet in... (altroquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A scriverlo, nero su bianco sulla propria pagina Facebook, è Luigi Di Maio, già reduce dalla bufera per il caso mail sull'assessore Muraro indagata. «Renzi come Pinochet in Venezuela». (Il Mattino)

Lo scrive su twitter il senatore Pd, Andrea Marcucci. Roma, 13 set. (Metro)

“Che ne penso dell’interferenza dell’ambasciatore americano in Italia? Penso che sia stata una ingerenza sguaiata… Si ricordino che non sono proconsoli in Italia… In Italia la sovranità appartiene al popolo. (Rosebud Giornalismo online)

Roma, 13 set. Lo dice Luigi Di Maio a Politics a proposito del post in cui paragonava Matteo Renzi a Pinochet citandolo come dittatore in Venezuela e non del Cile. (Metro)

Accostare Renzi a Pinochet, per Di Maio è stato come volersi riconsegnare al Movimento nella propria purezza identitaria. (Corriere della Sera)

Coincidenze? Che fa capolino anche sulla pagina di Di Maio. (next)