Verso il nuovo decreto - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

La Regione pare stia andando verso restrizioni specifiche per le ex province di Udine e Gorizia oggi a più alta incidenza di contagi

Secondo quanto riporta l'Ansa questa e' la linea decisa nella cabina di regia a palazzo Chigi in vista del nuovo dpcm covid, a quanto si apprende da diverse fonti di governo.

Verso il nuovo decreto. Atteso in giornata il nuovo Dpcm che sostituira' quello in scadenza. (TGR – Rai)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – “Andiamo verso ulteriore sacrificio per l’incapacità dell’Europa di avere dosi a sufficienza”. Milano, 3 mar. (LaPresse)

Il leader della Lega: "Io mi sto occupando di cercare vaccini". (LaPresse) – “Informare la gente per tempo perchè si possa organizzare”. “Non decidere la domenica quello che succede il lunedì” ha aggiunto il numero uno del Carroccio, “io mi sto occupando di cercare vaccini” (LaPresse)

"Contro il Covid ora come non mai serve concretezza e coerenza. Per Shaurli "è bene che dopo un anno finalmente si decida di coinvolgere i capigruppo nell’ennesimo momento difficile, ma in questa fase delicatissima serve anche coerenza. (Telefriuli)

Proseguono intanto i colloqui nel pomeriggio di oggi con i Prefetti, Ufficio Scolastico regionale, Capigruppo del Consiglio Regionale e sindaci All’incontro parteciperanno anche il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi e l’assessore all’Istruzione Alessia Rosolen. (Nordest24.it)

I totalmente guariti sono 62.353, i clinicamente guariti 2.048, mentre le persone in isolamento oggi risultano essere 9.765. Dall'inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive complessivamente 77.463 persone con la seguente suddivisione territoriale: 14.815 a Trieste, 35.695 a Udine, 16.924 a Pordenone, 9.130 a Gorizia e 899 da fuori regione. (Udine Today)

Almeno per una parte del Friuli Venezia Giulia rimanere in zona gialla ora rappresenta un rischio. Il dato complessivo del Friuli Venezia Giulia è sotto la soglia dei 250 casi ogni 100mila abitanti, ma limitatamente alla provincia di Udine siamo ben oltre. (Telefriuli)