Pronti gli standard, ora la rete 5G può partire davvero

Terminata la fase della standardizzazione, da oggi la rete 5G può partire davvero. Al Plenary Meeting 3GPP (3rd Generation Partnership Project) di La Jolla, negli Stati Uniti erano presenti 600 delegati dei principali operatori di telecomunicazioni, fornitori di reti, terminali e chipset mondiali,… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il 5G da oggi è uno standard ufficiale a tutti gli effetti dopo l'approvazione definitiva del 3GPP. (Gizblog)

Con oggi si dà il via al 5G completo, cioè definito e “standardizzato” in ogni sua parte e ogni suo componente. (Mondo3)

Il 3GPP (3rd Generation Partnership Project) ha approvato lo standard più atteso per la 5G, quello dedicato alla rete core. (Tom's Hardware Italia)

Adesso che il 5G è diventanto ufficialmente uno standard condiviso, quanto tempo dovremo aspettare prima di raccoglierne i frutti? (OptiMagazine)

TIM annuncia il completamento delle specifiche finali relative alle reti 5G, grazie alla collaborazione tra oltre 40 aziende in tutto il mondo. (TuttoAndroid)

Bagnasco (Tim): "Orgogliosi di aver contribuito a questo risultato" Approvate dal Plenary Meeting del 3GPP a La Jolla le specifiche "standalone" che aprono alla commercializzazione delle nuove reti: "Pietra miliare per tutta l'industria. (CorCom)