Ad aprile rimbalzo del 2% dei canoni di affitto in Italia. I valori per città

idealista.it/news ECONOMIA

Dal lato opposto 33 macroaree chiudono il mese in saldo negativo, con Caserta (-2,7%), Pesaro-Urbino (-2,9%) e Macerata (-3,2%) che registrano i maggiori indici di ribasso.

Autore: Redazione. Balzo dei prezzi dei canoni di locazione ad aprile, in aumento del 2% rispetto al mese scorso, a 11,1 euro al metro quadro.

Dal lato opposto della classifica Agrigento (4,5 euro/m²), Vibo Valentia (4,3 euro/m²) e Caltanissetta (4,2 euro/m²) sono le città più economiche per chi sceglie l’affitto

Città. (idealista.it/news)

Su altri giornali

Il mese di aprile si è chiuso all’insegna dei rialzi per 16 regioni su 20, con gli incrementi maggiori in Friuli-Venezia Giulia (13%), Molise (5,2%) e Calabria (3,8%); Trentino-Alto Adige (-0,4 %), Abruzzo (-0,6%) e Marche (-1,6%) osservano i peggiori andamenti; stabili Piemonte e Sicilia (Wall Street Italia)

Nello specifico, il comune di Milano e Airbnb hanno siglato un accordo con il quale l'azienda americana si impegna a promuovere gli affitti a canone concordato. Nel mirino i contratti transitori e per studenti. (idealista.it/news)

Misura del bonus. Il decreto Sostegni bis conferma la misura del credito di imposta fissata al comma 1 e 2 del decreto Rilancio Il credito d'imposta spetta anche in assenza del calo del fatturare ai soggetti che hanno iniziato l'attività a partire dal 1° gennaio 2019. (Ipsoa)

Dal Comune contributi alle famiglie indigenti per utenze domestiche e canoni di locazione. Potranno accedere i nuclei famigliari, con redditi o contributi già percepiti, inferiori ai 600/1000 euro mensili, a seconda del numero di componenti. (Buongiornonovara)