Pucci, i colori di VeryVivara sfilano a Roma

Pucci, i colori di VeryVivara sfilano a Roma 05 aprile 2024 Lo storico marchio, fondato nel 1949 dal marchese Emilio Pucci e dal 2000 nell’orbita di Lvmh, ha presentato la collezione PE 24 sotto le colte affrescate e le statue antiche del museo di Palazzo Altemps, a Roma. La collezione, firmata dalla direttrice creativa Camille Miceli, ha esaltato il motivo Vivara, disegnato da Pucci nel 1965 e ancora oggi uno dei suoi più amati. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

E poi Caterina Balivo, Emma Marrone, Alessandra Mastronardi e tantissime altre vip. Ci sono Vittoria di Savoia con mamma Clotilde Courau. (OGGI)

Nel suo lavoro di interpretazione contemporanea del marchio, fondato dal marchese toscano nel 1949 e nell’orbita di Lvmh da quasi 25 anni, la direttrice creativa Camille Miceli, al timone della maison dal 2021, ha pensato di mettere al centro della collezione primavera-estate 2024 proprio il motivo Vivara: ne è nata la collezione “Very Vivara”, presentata ieri sera a Roma con una sfilata nel sontuoso e quattrocentesco Palazzo Altemps, edificio simbolo di quel lifestyle aristocratico e mondano che è stato origine e costante punto di riferimento per la maison Pucci. (Il Sole 24 ORE)

A colpire il pubblico, però, non sono state solo la collezione e le modelle che l'hanno indossata, ma anche il parterre di ospiti italiani e internazionali. (Elle)

Very Vivara, come la stampa che il sarto-marchese di Barsento – aristocratico, ironico e con un’eleganza innata – concepì nel 1965 ispirandosi alle acque cristalline che bagnano quell’isola tra Procida e Ischia che gli rapì il cuore. (Elle)

Al suo fianco nel finale Camille Miceli, direttrice artistica di Pucci. I colori che sono un marchio internazionale della griffe sul caftano indossato con eleganza (e qualche incertezza iniziale) dall'ex modella, attrice e convinta animalista all'età di 71 anni. (Corriere TV)

E voilà ecco che ho fatto anche questi pezzi così leggeri che addosso sembrano, certo che oui, dei tatoo». Karl Lagerfeld diceva che vestire Pucci è come «avere addosso un tatoo colorato». (Corriere della Sera)