Green Pass: cos'è, a cosa serve e come ci si potrà spostare. Ecco tutte le risposte

Amalfi Notizie INTERNO

La certificazione verde servirà anche dal 15 maggio per poter entrare in Italia senza doversi sottoporre alla quarantena.

Di seguito le risposte a tutti i dubbi sul green pass fornite dal Governo.

Cosa si intende per certificazione verde?

Il cosiddetto green pass permetterà ai turisti europei di visitare il nostro Paese o ai nostri concittadini di farvi rientro senza l’obbligo di quarantena.

Dovrebbe essere effettivo nel mese di giugno. (Amalfi Notizie)

La notizia riportata su altri media

A partire dal 15 maggio, le persone provenienti dai Paesi europei, dal Regno Unito e da Israele, due Paesi in cui la copertura vaccinale ha raggiunto ottimi risultati, non dovranno più mettersi in quarantena una volta entrati in Italia (Positanonews)

diFrancisco Kindle Vicino. L’Italia vuole aprire le porte ai turisti prima del previsto. “. “Green Pass” offre questi vantaggi ai turisti. Questo certificato deve essere utilizzato dai turisti stranieri Viaggia tra venti parti d’Italia Può. (Toscana Calcio)

La Commissione Europea, insieme agli Stati membri, sta lavorando per rendere operativo entro il mese di giugno il green pass, che consentirà di rilanciare il turismo internazionale anche nel nostro Paese. (SorrentoPress)

Il 60% degli intervistati italiani pensa anche che sia un buono strumento per permettere alle persone di viaggiare in sicurezza mentre il 19% vede nel progetto un rischio di dicriminazione Inoltre, il 62% vorrebbe viaggiare oltreoceano il prima possibile, ma un 16% afferma che viaggerà in Italia solo fino alla fine della pandemia. (TecnoGazzetta)

Sono tangenti i danni riscontrati dalle agenzie di viaggio durante l'attuale periodo di crisi; nel quartiere collinare di Napoli, si contano sempre meno agenzie turistiche aperte. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Le esperienze di viaggio sono pensate da un team di professionisti affermati, in grado di confezionare su misura la perfetta vacanza con i 4 zampe. TripForDog.com organizza esperienze per i quattro zampe accompagnati da educatori cinofili certificati:. (Giro FVG)