Coronavirus: 17 morti e 650 contagi, 45 guariti. Isolato il ceppo italiano, l'Oms: "Niente panico"

Tiscali.it INTERNO

Abruzzo - ''Un uomo, ricoverato nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Teramo, è risultato positivo al primo test per il Covid 19.

Al presentarsi dei sintomi della malattia, ieri è stato subito ricoverato e sottoposto al primo test che, eseguito a Pescara, è risultato appunto positivo.

Primi casi di contagio in Nigeria (è un italiano rientrato dal Paese africano), Olanda e Bielorussia, primo caso accertato in Danimarca (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’Olanda ha annunciato il primo caso: una persona che era rientrata dal nord Italia. In Italia, intanto, un caso sospetto di Covid 19 è stato segnalato a Cetraro, in Calabria. (Basilicata24)

«24 casi sono stati esportati dall’Italia in 14 paesi, 97 casi sono stati esportati dall’Iran in 11 paesi». In Iran. Chiude intanto il parlamento iraniano, mentre altri 4 parlamentari iraniani sono stati contagiati dal coronavirus (Covid-19). (Open)

Colpa dei focolai in Italia e Iran. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha incrementato la valutazione del rischio globale per il nuovo coronavirus da ‘alto’ a ‘molto alto’ perché alcuni Paesi stanno avendo difficoltà a contenere l’agente patogeno. (BlogSicilia.it)

Ginevra – “Seguiamo costantemente con i nostri epidemiologi lo sviluppo di questa epidemia e abbiamo ora modificato la nostra valutazione del rischio di diffusione e di impatto di Covid-19 da alto a molto alto a livello globale”. (Il Faro Online)

La minaccia per l'epidemia di Coronavirus nel mondo è stata elevata a livello "molto alto". A preoccupare l’Organizzazione mondiale della sanità è "il continuo aumento nel numero dei casi di Covid19 e del numero dei Paesi affetti negli ultimi giorni". (Sky Tg24)

Coronavirus, minaccia di livello molto alto. La minaccia per l’epidemia di coronavirus a livello mondiale è stata elevata a livello “molto alto”. Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. (Libertas San Marino)