Leonardo a fine corsa? Chi ha più titoli in portafoglio

Morningstar ECONOMIA

Un report di Goldman Sachs ha affossato i titoli della difesa, incluso Leonardo che nella seduta del 9 aprile ha perso l’8,9%. Gli analisti della banca d’affari sostengono che i big europei del settore siano sopravvalutati, dopo due anni di rally. In effetti, la popolarità di Leonardo (LDO) è salita molto tra gli investitori. Secondo la piattaforma eToro, il gruppo italiano, che è controllato dal Tesoro, è stato tra i titoli con il maggior incremento di posizioni aperte da parte degli utenti italiani nel primo trimestre (+73% rispetto alle fine del 2023). (Morningstar)

Se ne è parlato anche su altri media

Ribasso per il principale indice della Borsa di Milano, che chiude la seduta con una flessione dell'1,08%. Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte del FTSE MIB restano ancora lette in chiave positiva. (LA STAMPA Finanza)

Dopo la diffusione dello studio l’italiana Leonardo ha perso quasi il 9%, sebbene il guadagno da inizio 2024 rimanga superiore al 40%. Battuta d’arresto per i titoli europei della difesa che mantengono comunque forti rialzi da inizio anno sulle previsione di un generalizzato aumento dei budget per la difesa. (Il Fatto Quotidiano)

A colpire, in particolar modo, è il brusco crollo delle azioni di Leonardo, colpita fortemente dal report di Goldman Sachs sul settore della difesa. Il crollo in Borsa di Leonardo Leonardo, holding italiana nei settori dell'aeronautica, ha chiuso con un meno 8,9 per cento, con il risultato negativo che conferma l'andamento al ribasso della settimana. (QuiFinanza)