Tim, Morselli si dimette dal consiglio. Oggi la lista con l'ingresso di Cdp

la Repubblica ECONOMIA

opo Massimo Ferrari, anche il consigliere indipendente Lucia Morselli, presidente del comitato parti correlate e componente del comitato per il controllo e i rischi, ha rassegnato le dimissioni dal consiglio di amministrazione della Tim.

La società ringrazia Lucia Morselli, che è amministratore delegato di Arcelor Mittal in Italia e segue quindi la vicenda tormenata della ex Ilva, "per il qualificato contributo professionale". (la Repubblica)

Su altri giornali

I ricavi ammontano a 7,342 miliardi, di cui 1,96 miliardi registrati nel quarto trimestre. L’indebitamento finanziario netto ammonta a 1,26 miliardi (LaPresse)

Nel quarto trimestre sono state attivate 437 mila(retail +171% anno su anno), raggiungendo gli 8,6 milioni di unità con un incremento del 24% anno su anno. (Teleborsa)

Un timore che ieri il presidente della Fed, Jerome Powell, ha cercato di fugare, sottolineando la necessita' di confermare le misure espansive a sostegno dell'economia. -0,37% per Atlantia dopo che Cdp ha dato via libera alla presentazione dell'offerta vincolante su Autostrade per l'Italia. (Il Sole 24 ORE)

8 e 8 bis (5.877 milioni di euro). Il risultato dell’esercizio 2020 – si legge nel comunicato – beneficia anche dell’iscrizione di imposte differite attive conseguenti al riconoscimento fiscale di maggiori valori iscritti in bilancio ai sensi del DL 104/2020 art. (Finanzaonline.com)

La politica di dividendi è stata confermata nel nuovo piano «Beyond connectivity» che aggiorna gli obiettivi di Tim al 2013 in continuità con la strategia impostata fin qui da Gubitosi Prende idealmente la staffetta da Alfredo Altavilla, altro manager Fiat di lungo corso — con De Meo ha condiviso l’esperienza a fianco di Sergio Marchionne —, che non sarà nel nuovo consiglio di Tim. (Corriere della Sera)

Il numero complessivo delle linee mobili dell'operatore si è attestato a 30,2 milioni nell'ultimo trimestre dello scorso anno, in crescita rispetto al trimestre precedente di circa 5 mila linee. Tornano anche a crescere le SIM “Machine to Machine”, abilitate esclusivamente alla trasmissione di dati, con 103 mila nuove linee. (HDblog)