“Forza Lavinia”: l’urlo di Varese per la donna sfregiata dall’ex marito. Anche la madre in piazza con un girasole in mano

La Repubblica INTERNO

Varese in piazza per Lavinia Limido, la 37enne aggredita e sfregiata il 6 maggio scorso dall'ex marito Marco Manfrinati. Al corteo che si è svolto oggi, in prima fila con un girasole tra le mani c'era Marta Criscuolo, la madre della donna. Per l'aggressione la polizia ha arrestato Manfrinati, 40 anni, ex avvocato, che ha ucciso lo stesso giorno l'ex suocero e padre di Lavinia, Fabio Limido, di 71 anni, accorso per difendere la figlia nell’agguato in via Menotti. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

E sul sagrato della chiesa, cartelli e girasoli per stare vicino alla famiglia Limido. Un lungo applauso, una piazza San Vittore, pieno centro di Varese, gremita di persone che scandivano ad alta voce uno slogan composto da due parole: «Forza Lavinia! Forza Lavinia!». (Corriere Milano)

Un’intera piazza urla il proprio incoraggiamento a Lavinia Limido, la donna di 37 anni gravemente ferita a coltellate dall’ex marito, Marco Manfrinati, che ha ucciso il padre di lei, Fabio, lunedì 6 Maggio, a Varese. (Rete55)

Sono 20 le coltellate trovate dall’esame autoptico sul corpo di Fabio Limido, 71 anni , padre di Lavinia (anche lei aggredita, grave in ospedale) ucciso nella tarda mattinata di lunedì 6 maggio in via Menotti a Varese. (varesenews.it)

A Varese tante persone in piazza per dire no alla violenza sulle donne e dare la solidarietà a Lavinia Limido, sfregiata dall'ex, che poi ha ucciso il suocero intervenuto per difenderla. (TGR Lombardia)

Varese – Una ventina di ferite da arma da taglio. Una è stata quella mortale: il fendente, sferrato fra collo e torace, ha provocato l'emorragia risultata fatale. (IL GIORNO)

Il sindaco ha partecipato questa mattina alla manifestazione contro la violenza di genere e di solidarietà alla famiglia Limido. Dobbiamo fermare lo stillicidio di aggressioni alle donne» (VareseNoi.it)