F1, Bottas in crisi: le parole di Berger

Virgilio Sport SPORT

Ecco perché il successo di Perez a Baku è stato un ottimo risultato per la Red Bull, perché rafforza il messicano anche in termini di autostima.

“Non so cosa stia succedendo a Bottas, ma deve ritrovare la forma al più presto.

L’ex pilota Gerhard Berger a F1 Insider ha così analizzato il momento del finlandese, che rischia di avere conseguenze anche nella lotta iridata tra Verstappen e Hamilton: “I compagni di squadra sono fondamentali. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altre testate

Sul Santerno solo Hamilton era riuscito ad essere molto veloce. Secondo l’ingegnere britannico ai due piloti serviva fiducia nella vettura per avvicinarsi ai muretti, spingendo di più e generando così calore per far funzionare meglio gli pneumatici. (FormulaPassion.it)

Infatti è ancora l’olandese della Red Bull a condurre con 105, con l’inglese della Mercedes a quota 101. Gerhard Berger, per tanti anni compagno di squadra di Ayrton Senna, può capire bene l’importanza di Bottas e Perez nella lotta iridata: “I compagni di squadra sono fondamentali. (FormulaPassion.it)

Nelle precedenti stagioni, il pilota finlandese si era sempre visto rinnovare il contratto prima dell'estate. Ad oggi invece non è ancora arrivata nessuna firma e anzi ogni giorno che passa si avvicina sempre di più quella di George Russell. (Sportal)

La sensazione di Saward è che a questo punto l’annuncio definitivo arriverà proprio davanti alla folla di casa, nella splendida cornice del circuito di Silverstone. “Le decisioni della Mercedes potrebbero richiedere un po’ più di tempo per emergere – ha scritto Saward – e Silverstone sembra il luogo più ovvio per questo. (FormulaPassion.it)

l matrimonio tra la Mercedes e George Russell in Formula 1 è destinato a chiudersi in estate, precisamente al Gran Premio di Silverstone. Nelle stesse date dovrebbe arrivare anche l'ufficialità del rinnovo di Lewis Hamilton per un altro anno con Mercedes. (Corriere dello Sport.it)

“Qualcosa è andato storto a Baku, anche se non so cosa – ha dichiarato il pilota della Mercedes -. L’unico motivo logico che mi viene in mente, così a mente fredda, è un problema al telaio”. (Virgilio Sport)